Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica alla caccia del titolo di campione d'inverno


Con i tre posticipi di questa sera si chiude il girone di andata della serie A1. Il Follonica ospita il Giovinazzo e con i tre punti salirebbe al primo posto della classifica, scavalcando Viareggio. Delicata sfida salvezza tra Roller Bassano e ASH Lodi. In TV il derby veneto tra Breganze e Trissino.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 14/01/2008
Si disputano domani sera tre posticipi dell’8a giornata, gare originariamente in programma a novembre e rimandate per la disputa del Mondiale under 20 in Cile. Le telecamere di Rai Sport Satellite saranno a Breganze per trasmettere in diretta alle 20.45 la sfida fra i padroni di casa del Sorgente Camonda e il Gemata Trissino. Le due squadre non stanno attraversando un momento di forma particolarmente brillante: i padroni di casa sono reduci dalla sofferta vittoria di misura (2-1) contro il fanalino di coda Prato, mentre gli uomini di Marozin sono stati sconfitti a sorpresa in casa del Roller Bassano alla prima vittoria stagionale. Si preannuncia, quindi, una partita combattutissima, con il bilancio storico fra le due squadre in assoluta parità (16 vittorie a testa e 6 pareggi), con il Trissino deciso a mettere in cascina i tre punti per agganciare Valdagno e Hockey Novara al quarto posto e i padroni di casa (ancora privi dello squalificato Pierluigi Bresciani) fortemente risoluti a dare una svolta a una stagione, fino a oggi, al di sotto delle aspettative.
Il Follonica ospiterà il Giovinazzo e in caso di vittoria avrà l’opportunità di laurearsi campione d’inverno per la quarta stagione di fila. Le probabilità sono alte, in quanto il Giovinazzo non vince dalla quinta giornata e sarà ancora privo del tecnico Marzella squalificato.
Completa il programma dei recuperi la sfida salvezza fra Roller Bassano e Ash Lodi, con i vicentini decisi a ripetersi dopo l’inattesa vittoria interna con il Trissino.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.