Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Follonica ad un passo dal secondo trionfo


Dopo la supercoppa italiana vinta contro il Bassano, i campioni d'Italia si apprestano a mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale. Nella finale di coppa Italia di questa sera (diretta su Raisport alle 20.45) toccherà al Prato tentare una disperata rimonta per recuperare l'8-4 dell'andata.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/11/2005
Ultimo mercoledì di coppa per Follonica e Prato che questa sera si affrontano alla pista Armeni di Follonica per contendersi la coppa Italia. I campioni d'Italia hanno già le impronte digitali sul trofeo grazie all'8-4 con cui hanno sbancato Maliseti nella partita di andata.
Si affrontano due squadre in stati d'animo opposti. Il Follonica ha la testa alla quadruplice sfida contro il Barcellona e questa legittima distrazione ha già causato qualche grattacapo, pur senza perdite di punti, in campionato. Il Prato, invece, spera di ritrovare in coppa quello smalto che ancora non si è visto in serie A1 e che sta regalando ai toscani una stagione al di sotto delle attese. In più, questa sera sarà l'ultima volta in biancoazzurro per Esteban Abalos. L'argentino saluterà l'hockey italiano per tornare in Argentina, ufficialmente per portare a termine gli studi universitari.
Pronostico apparentemente scontato, ma proprio il fatto di non aver nulla da perdere potrebbe regalare al Prato quel mordente in più necessario per dare fastidio a los galacticos di Mariotti. Del resto la gara di andata non fu esattamente un monologo e, grazie ad un Abalos monumentale, il Prato rimase in partita fino allo sprint finale dei campioni d'Italia.
Come d'abitudine, la finale andrà in telecronaca diretta su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.