Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fissate le prime cinque posizioni, è bagarre per il sesto posto.


Sarà l'ultima giornata a decidere quale sarà la sesta rappresentante italiana in Europa e quali le ultime tre squadre ammesse ai play off. In coda il Valdagno festeggia la salvezza. Tre squadre rischiano la retrocessione diretta: Breganze, Salerno e Lodi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/04/2005
La penultima giornata di campionato non ha contribuito più di tanto a chiarire i dubbi che ancora insistono sulla classifica della serie A1 ad un turno soltanto dalla fine della stagione regolare.
Quello appena passato agli archivi è stato un turno importante per il Marzotto Valdagno che, con la vittoria interna contro il Viareggio, ha festeggiato davanti ai propri tifosi la salvezza matematica, obiettivo primario della stagione. Ad un passo dalla salvezza c'è anche il Seregno che ha tre punti di vantaggio sul Lodi, unica squadra che potrebbe raggiungerlo e portarlo ai play out. Le due squadre sono pari negli scontri diretti e hanno differenze reti molto simili: il confronto sarà veramente sul filo di lana. Per i Seregno il traguardo è comunque importante se si pensa al pessimo inizio di stagione che ha condizionato il campionato dei lombardi.
Regna il massimo del caos tra il sesto e il nono posto dove Francoli Novara, Salernitana, Andersen Novara sono al pari in classifica e il Valdagno ha un solo punto in meno. Qui c'è da decidere la sesta squadra che rappresenterà l'Italia nelle prossime competizioni europee e da completare gli ultimi tre posti liberi della griglia dei play off. Francoli Novara e XCom Salernitana ha fatto bottino pieno rispettivamente contro Breganze e Forte dei Marmi, ma il vero miracolo lo ha fatto l'Andersen Novara che è riuscita a pareggiare con il Bassano recuperando dallo 0-2 al 2-2 con una doppietta di Cocco e pareggiando sul filo della sirena.
Molte cose da decidere anche in coda dove tutte le squadre interesate hanno perso ad eccezione del Seregno. Retrocesso il Forte dei Marmi, è il Breganze la candidata numero uno alla seconda retrocessione diretta, mentre Roller Salerno e Lodi potrebbero finire ai play out. Nulla però è già deciso. Il Breganze ha a disposizione una partita interna contro il Seregno e potrebbe anche agguantare i play out, obiettivo massimo anche per Salerno. Lodi, invece, con tre punti e un pizzico di fortuna potrebbe anche riuscire a salvarsi direttamente.
Tutto già deciso, invece, in testa alla classifica. le prime cinque posizioni sono ormai assegnate in modo matematico e la griglia dei play off inizia a prendere forma.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.