Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Finisce pari il big match tra Alitech Sarzana e Montebello


L’ Alitech non va oltre il pari con la capolista: continua l’imbattibilità dei rossoneri mentre il Montebello mantiene il primato. Le reti del Sarzana sono di Francesco De Rinaldis e Sterpini, mentre per i Veneti è doppietta di Pasquale. E sabato il Sarzana affronta la difficile trasferta di Matera.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 11/01/2009
A.S.D. Hockey Sarzana - HC Montebello: 2-2 (0-1)
Marcatori: PT. Pasquale 07'16''; ST. De Rinaldis F.; 04'26''; Sterpini 07'23''; Pasquale 08'29'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Corona); Borsi; De Rinaldis M.; Rossi; Ramirez; Vecoli; Sterpini; De Rinaldis F.; Cuppari;
HC Montebello: Crestan; (Fortuna); Marangon; Rizzato; Marchesini; Barberi; Pasquale; Piroli;
Arbitro: Strippoli (BA)
Espulsioni: Esp.Temp. Marangon 5';
Allenatori: De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana) / Chiarello Luca (HC Montebello)

De Rinaldis schiera Gianassi, Sterpini, Rossi, Ramirez e Vecoli, mentre il Montebello risponde con Crestan fra i pali, Marangon, Piroli, Pasquale e Barberi. Le squadre sono allungate poca tattica e repentini capovolgimenti di fronte con Gianassi subito impegnato su Barberi e Crestan su Sterpini, ancora Gianassi è molto bravo a distendersi su un insidioso tiro di Pasquale, mentre Crestan blocca Vecoli. La situazione si sblocca al 7’ con Pasquale che infila Gianassi all’incrocio dei pali per il vantaggio degli ospiti. Il Sarzana sfiora di poco il pareggio con Vecoli che manca clamorosamente la porta a portiere spiazzato. Al 14’ proteste rossonere per un rigore non concesso: mazza alta in area parla chiaro. De Rinaldis F. entrato su Rossi, non aggancia un bell’ assist di Ramirez, mentre Barberi prova un tiro dalla distanza. Al 18’ entra Borsi dopo essere stato fermo alcune settimane per infortunio. Crestan si salva su una mischia pericolosissima nella sua area, ne approfitta Piroli che ruba palla e parte in contropiede: per fortuna Gianassi ci mette la pezza. De Rinaldis F.,viene atterrato in area veneta. Niente! Sterpini mette in difficoltà Crestan che si salva anche su una bella triangolazione dei rossoenri. Si va al riposo col Montebello in vantaggio. Belle azioni, vivacità di gioco, ma le squadre finalizzano poco. Nella ripresa Ramirez in panchina: al 3’ della ripresa fallo di pattino in area veneta ed è rigore per il Sarzana, Sterpini dal dischetto si fa parare da Crestan. Un minuto dopo De Rinaldis F. riporta le sorti in parità. In campo anche Cuppari e De Rinaldis F. Gianassi è costretto a due interventi consecutivi. Al 7’ un bel gol di Sterpini porta i padroni di casa in vantaggio, ma il tempo di gioire è davvero esiguo perché un minuto dopo Pasquale, ancora lui, insacca Gianassi che aveva appena parato un suo tiro, complice una dormita generale della difesa. Continuano i capovolgimenti di fronte, con Montebello senza dubbio più aggressivo e forse meglio impostato. La possibilità di riportarsi in vantaggio il Sarzana ce l’ ha al 12’, per un aggancio di Cuppari: blu diretto al capitano Marangon. Su punizione di prima lo stesso Cuppari, che però si fa fermare da Crestan. Nella fase finale si vede un Sarzana più aggressivo che costruisce molto ma di entrare in porta la pallina proprio non ne vuol sapere. Al 17’ De Rinaldis F. colpisce il palo. Ci sarebbe anche un altro rigore per i padroni di casa, ma Strippoli non vede neanche questo. Si chiude questo match con un pari che lascia invariata la situazione al vertice, col Montebello primo e l’Alitech Sarzana ad un punto. Sugli altri campi, il Correggio pareggia a Sandrigo e perde un po’ di terreno su Molfetta e Thiene rispettivamente vincitrici su Follonica e Montale, quest’ultima viene raggiunta in classifica dal Matera, che vince a Lodi, nella sesta posizione ultima disponibile per i play off. Sabato il Sarzana affronta la difficile e lunga trasferta a Matera.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.