Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Finisce in parità il primo derby stagionale di Modena


Il primo derby del nuovo corso, gara d’andata di Coppa di Lega di serie B, di Villa d’Oro e Hockey Modena (quattro a quattro il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso tre a zero per i rossoneri) è stato interessante esclusivamente sul piano del risultato non certo per lo spettacolo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/11/2007
La partita si è rivelata piuttosto lenta e le due squadre, ancore imballate per la preparazione, non hanno entusiasmato.
La partita è iniziata con mezzora di ritardo siccome il servizio sanitario è arrivato alle 21,30 anziché entro l’orario previsto d’inizio gara.
Bravo è stato Paolo Ragazzi, per l’occasione in panchina dell’hockey Modena a sostituire Pier Aguzzoli impegnato in Francia con l’Under 17, a leggere correttamente, nella prima parte di gara, le giocate che più avevano impensierito la sua retroguardia e a trovare le giuste contromosse nel secondo tempo per riequilibrare le sorti di una gara che pareva compromessa.
Di contro, il mister della Villa d’Oro Salami, aveva anticipatamente previsto l’utilizzo incondizionato di tutta la rosa e ad un certo punto si è ritrovato, inaspettatamente, in difficoltà, ed i suoi giocatori non sono più riusciti a ritrovarsi.
Il clima del prepartita non era quello classico del derby, e questo, sicuramente, a causa delle rivoluzioni e vicissitudini estive delle due squadre: per i rossoneri, la retrocessione dalla serie A2 ed una rosa che si è parecchio ridimensionata rispetto alla stagione scorsa mentre, per il “nuovo” hockey Modena, la rinuncia alla serie A1 e la partecipazione al campionato di serie B con i propri giovani.
In casa rossonera, martedì prossimo, alla ripresa degli allenamenti, avverrà un incontro con la squadra e allenatore, al termine del quale, si valuterà come affrontare i prossimi appuntamenti ed il campionato.
La società è intenzionata a completare l’organico inserendo almeno un’altro giocatore d’esperienza che possa, con Salami, Barbieri, Carnevali, Panzani e Finos dare un contributo per la crescita dei giocatori più giovani.

Massimo Barbieri
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.