Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Finale di partita fatale per una Da-Bo Narcisi in crescita


La Da-Bo Narcisi Correggio esce sconfitta dalla pista di Suzzara con un risultato che va molto al di là dei propri demeriti, maturato per interno nei minuti finali della partita quando la squadra correggese ha accusato il crollo. I ragazzi di Juri Ialacci si rifanno nella coppa Italia U20 battendo Mirandola.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/11/2008
ROLLER SUZZARA - DA-BO NARCISI CORREGGIO 6-2 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI. Nel primo tempo Civa e Testi. Nella ripresa: Malavasi, Orfei, Zurlini 2, Soldano, Civa.
ROLLER SUZZARA: Leali, Zurlini, Soldano, Tassoni, M.Civa, Villani, Modica, Testi, Bignozzi, Alberti. All. A.Civa.
DA-BO NARCISI CORREGGIO: Mangano, Sologni, Marchi, Malavasi, Corradini, Ferretti, Martino, Orfei, Parisi. All. Ialacci.
ARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
ESPULSO per 2’ Testi.

La seconda formazione senior del Correggio Hockey parte male e incassa due reti nei primi minuti di gara senza riuscire in alcun modo ad interferire nel gioco dei più esperti padroni di casa. Quando la Da-Bo Narcisi inizia a prendere le misure all’avversario, il gioco veloce dei correggesi mette in serio pericolo la porta lombarda, ma gli errori degli attaccanti vanificano il lavoro fatto e si va al riposo sul doppio vantaggio locale.
Nella ripresa entra in pista una Da-Bo Narcisi completamente differente. Punta tutto sulla velocità di manovra e sulla maggiore freschezza atletica dei suoi uomini e i risultati non tardano a venire. Le reti di Malavasi e Orfei rimettono in equilibrio la partita e, sull’onda dell’entusiasmo, la squadra di Juri Ialacci sfiora in più occasioni il sorpasso. Fallite un paio di occasioni clamorose con l’uomo da solo davanti al portiere avversario, la Da-Bo Narcisi incassa un uno-due che nel giro di una manciata di secondi abbatte psicologicamente la giovane formazione correggese. E’ a questo punto che il Suzzara ne approfitta per arrotondare il risultato che ricalca quello della partita di andata.
La Da-Bo Narcisi Correggio ritornerà in pista sabato prossimo alle 18 sul parquet di casa per l’ultima partita del girone di coppa di Lega contro il proibitivo Hockey Roller Scandiano.

Ai ragazzi di Juri Ialacci è decisamente andata meglio nella coppa Italia under 20. Domenica mattina, nella delicata sfida contro il Mirandola, la formazione correggese (che in questa categoria è sponsorizzata Conad) ha centrato un grandissimo risultato vincendo per 6-2 una partita che potrebbe risultare decisiva in vista della qualificazione alla fase finale del prossimo mese di maggio. Ora l’under 20 correggese ha pochi giorni di tempo per preparare la sfida al vertice della zona emiliana contro il Modena, in calendario per giovedì 6 novembre alle 20 sulla pista di Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.