La comunità italiana di Luanda ha abbracciato la nazionale azzurra alla vigilia dell'inizio del campionato del mondo di hockey su pista. Il vice ambasciatore italiano in Angola ha invitato gli azzurri di Massimo Mariotti a una festa appositamente organizzata presso la sede del corpo diplomatico del nostro paese. Un appuntamento informale e conviviale al quale ha partecipato anche il presidente della FIHP Sabatino Aracu.
Gli azzurri hanno ricevuto l'incoraggiamento della piccola comunità italiana che ha voluto brindare al campionato degli azzurri, con la speranza di poterli rivedere da giovedì prossimo di nuovo a Luanda per la fase finale per dare il proprio supporto.
In rappresentanza della nazionale italiana ha parlato il più giovane, il portiere Riccardo Gnata, che, oltre a garantire il massimo impegno di tutta la squadra in questo mondiale, ha recitato la formula di giuramento che il regolamento azzurri assegna all'alfiere della nazionale: "Giuro di lottare con ogni mia energia fisica e morale e con assoluta lealtà, per l'amore della Maglia Azzurra che è il simbolo sportivo della mia Patria".
L'ambasciatore Mistretta, assente poichè impegnato in Italia, incontrerà con ogni probabilità una delegazione della spedizione azzurra nei prossimi giorni.