Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè Breganze strappa un punto d'oro a Salerno


Grande cuore, lucidità e determinazione! Sono stati i tre ingredienti che hanno permesso ad un generoso Breganze di portare a casa uno strameritato punticino dall’infuocata Salerno, che accresce il morale e le convinzioni dei rossoneri di mister Battistella nella lotta alla salvezza.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 23/01/2006
Dopo un viaggio piuttosto pesante (partenza alle 5 del mattino in pullmann e viaggio di 12 ore…), la FAIZANE’ è scesa al Pala Tulimieri con grandissima grinta e coraggio per affrontare una partita molto delicata. Salerno si è presentata al gran completo e determinata a far risultato pieno. Fin dalle prime battute i padroni di casa hanno pressato a tutto campo i rossoneri non lesinando maniere piuttosto rudi. Roller che passa in vantaggio dopo soli 3 minuti di gioco con una deviazione di Festa sotto porta su tiro dalla distanza di Dantas. Subito dopo l’argentino Enriquez fa tremare la porta di Mabilia con un gran rovescio che si stampa sull’incrocio dei pali. Il Breganze sembra subire oltremodo la partenza veemente dei campani ma ci pensa al 4’ e 14 il giovane talento Peripolli a ridare sicurezza ai suoi, rubando palla nella propria trequarti all’autore del vantaggio Festa, involandosi sulla fascia sinistra e lasciando partire un tiro verso la porta di Oviedo che sventa alla meglio ma che nulla può sulla ribattuta dello stesso attaccante rossonero: 1 a 1.
Il primo tempo prosegue su ritmi intensi da entrambi le parti con qualche occasione sprecata da tutte e due le squadre anche per merito dei due portieri che hanno sfoderato una prestazione maiuscola!
La ripresa riprende sulla falsariga della prima parte con il Salerno che inizia a spron battuto e dopo un solo minuto si riporta in vantaggio con un grandissimo goal di DI CONCILIO che schiaccia in rete una palla alta offertagli dal talento portoghese GAIDAO. Tutti in piedi ad applaudire la gran giocata del giovane campano… Ma il Breganze non è mai domo e non si perde d’animo e continua ad impienserire la difesa ospite. Dalla metà del secondo tempo i rossoneri prendono in mano la partita e costringono il Salerno ad una difesa serrata e meritatamente raggiungono il pareggio al 19’ con un bolide dalla distanza del grande ex della serata Diego Guerrero! Il risultato non cambierà più fino alla fine e la FAIZANE’ si porta a casa un meritatissimo punto che da morale e muove la classifica. Grande la prestazione dei breganzesi Pigato, Giaretta e Conte. Ora i rossoneri attendono fiduciosi il prossimo incontro a Breganze contro la forte Hockey Novara di Karam e Monteforte, in attesa di vedere all’opera anche il nuovo acquisto Esteban ABALOS che ha già sostenuto 2 allenamenti con alcuni elementi della squadra e con mister Battistella, per cominciare ad assimilare gli schemi offensivi. Il venticinquenne argentino ha una gran voglia di scendere in campo e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo dei rossoneri.

Buonissimo l’arbitraggio del Sig. PERRONE di Bari che ha permesso alle squadre di disputare una vera partita di hockey maschia e piena di agonismo, senza oltrepassare il limite della sportività.

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.