Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Faizanè Breganze cerca continuità contro Hockey Novara


Delicatissima sfida al palazzetto comunale di Breganze tra un rigenerato FAIZANE’ e una delle maggiori forze del campionato, l’Hockey Novara. Un match che misurerà ulteriormente lo stato di salute dei rossoneri, maggiormente consapevoli della propria forza dopo i 2 risultati utili conseguiti con Lodi (3 punti) e a Salerno (1 punto).

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 27/01/2006
In settimana i ragazzi di Mino Battistella (grande EX in tutti i sensi…) si sono allenati con grande determinazione e volontà e sono pronti ad affrontare questa temibile formazione zeppa di campioni. Basti pensare ai vari Monteforte, Karam, Dolce, Medina… e viene subito spontaneo immaginare che gran match può uscire sabato…
Ne anticipa i contenuti TIZIANO PIGATO, il roccioso difensore della FAIZANE’:
“Sarà sicuramente una partita durissima per noi ma anche per loro, perché non abbiamo nessuna intenzione di arrenderci facilmente”, sbotta il numero 4 rossonero, “abbiamo una gran voglia di allungare questa piccola striscia positiva che abbiamo iniziato 2 partite fa, per toglierci al più presto dalle zone pericolose del fondo classifica. Sono certo che se metteremo in pista la determinazione e il cuore che si sono viste a Salerno, potremo puntare alla vittoria anche sabato. E’ chiaro che il Novara ha un tasso tecnico molto elevato, con giocatori che possono risolvere da un momento all’altro la partita, però noi abbiamo un gruppo molto unito e concentrato sull’obiettivo che ci siamo prefissi”
Si è allenato e sarà della partita anche il nuovo acquisto del Breganze, ESTEBAN ABALOS, desideroso di ritornare all’hockey giocato e ancora più caricato dal fatto che il suo esordio sarà proprio con la sua ex squadra nella quale ha militato per 2 anni. “E’ un cavallo di razza” continua Pigato, “si è messo a disposizione della squadra e del Mister con grande umiltà e determinazione; questa settimana ha fatto già 5-6 allenamenti per entrare al più presto nel nostro sistema di gioco. Sono sicuro che ci darà una gran mano in questi ultimi 2 mesi che restano alla fine del campionato”.
Fermo invece ieri sera precauzionalmente, il portiere Fabio Mabilia, colpito da una fastidiosa tracheite che non dovrebbe precludere, tuttavia, la sua presenza a questo importante match.

Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.