Faizanè Breganze a Novara contro il Roller: crocevia decisivo
Il Breganze affronta domani sera a Novara (arbitra Rotelli) il Roller per giocarsi definitivamente lobiettivo stagionale della salvezza, con un occhio di riguardo, tuttavia, anche ai play-off. Rossoneri al gran completo pronti al rush finale decisivo.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 17/03/2006
La matematica non permette ancora ai ragazzi di Mino Battistella di rilassarsi completamente, in quanto il Trissino si trova a 9 punti a 3 giornate dalla fine e con una determinazione quanto mai estrema dopo il grande successo nel derby con Valdagno.
Dal canto suo Breganze vede anche la possibilità di giocarsi un insperato posto nella griglia dei play-off se riuscirà ad espugnare il Pala Dal Lago. Ciò permetterebbe di agguantare proprio i piemontesi che stanno avanti di 3 punti occupando lattuale ottavo posto. Servirà molta calma e concentrazione oltre che ad un gran lavoro in fase di contenimento in quanto i ragazzi di Marcon dispongono di una forza dattacco devastante, resa tale dallarrivo in gennaio dei giovanissimi gauchos Nicolia, Garcia, Gomez, a segno puntualmente in quasi tutte le gare
. Non dimentichiamo però il sempre temibilissimo fuoriclasse Franco Amato, re dei bomber per lunghi anni, oltre che al più forte difensore dellultima generazione, quel Davide Motaran già pilastro della nuova nazionale, che con le sue 23 reti è attualmente il capocannoniere del Roller!
Sarà sicuramente una partita spettacolare in quanto gli azzurri giocano e fanno giocare. E il Faizané dovrà approfittare di tutte le occasioni che sicuramente una squadra così votata allattacco concederà. Rientra anche il capitano Marco Conte che ha scontato la giornata di squalifica patita nel match con Viareggio. Rossoneri più che mai determinati ad aggiudicarsi lintera posta, consapevoli che sarà una sfida ardua ma consci della propria forza dopo le 2 ottime ultime prove con CGC e Vercelli. Proprio in questultima il Breganze ha sfoggiato una prestazione di alto livello, mettendo alle corde più volte i gialloverdi piemontesi e realizzando finalmente, più occasioni del solito. Segno di una ritrovata tranquillità e di uno spirito di gruppo che sta facendo proprio la differenza nel campionato dei boys vicentini.
Pertanto forza ragazzi, date fondo alle ultime energie e agguantiamo un traguardo importante !!
Enrico Stevan
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.