Novità importanti per l'Eurolega dalla riunione del Comitato Europeo di Hockey Pista che si è tenuta lo scorso fine settimana a Lisbona. Nei giorni precedenti era già stato definito lo slittamento della Final Four di Eurolega che si svolgerà nei giorni 1 e 2 giugno per problemi organizzativi (sovrapposizione con altri eventi sportivi di primaria importanza). Ora slittano in avanti anche le date dei quarti di finale: l'andata, in casa delle squadre seconde classificate, è in calendario per sabato 20 aprile, mentre le partite di ritorno, in casa delle prime classificate, si giocherammo sabato 11 maggio.
Per conoscere la sede della Final Four sarà probabilmente necessario attendere il prossimo 15 maggio. Il Cerh ha stabilito infatti che le offerte organizzative debbano essere presentate entro il 27 aprile, ma ci sarà tempo fino alla metà di maggio per renderle effettive. In pratica, tutti i club interessati all'organizzazione della finale comunicheranno entro il 27 la loro disponibilità che diventerà effettiva solo dopo una eventuale qualificazione alla Final Four.
Per quanto riguarda la coppa Cers i tempi sono molto più ristretti, anche perchè già sabato sera si conosceranno i nomi delle squadre finaliste. L'offerta dovrà essere formalizzata presso il Cerh entro la fine del mese di marzo. La finale è in pogramma nei giorni 11 e 12 maggi.