Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eurolega: non ci sono offerte per ospitare la finale, l'Italia torna in corsa


Ma quale Lisbona, ma quale Oliveira de Azemeis! L'assegnazione della Final Eight di Eurolega, prevista per oggi, è ancora in alto mare. Le offerte portoghesi ci sono, ma sono lontane dalla soglia minima richiesta dal Cerh per assicurarsi la finale. E' probabile che che la Confederazione Europea proroghi i termini fino al 15 aprile riaprendo la gara con condizioni più favorevoli. E allora potrebbe rientrare in gioco anche l'Italia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/04/2012 - 10:10 - Ultima modifica 04/04/2012 - 14:47

Nulla di fatto nell'assegnazione della Final Eight di Eurolega. L'annuncio della sede della finale potrebbe slittare addirittura al 15 aprile, il giorno dopo la conclusione dei gironi di qualificazione.
Motivo: le offerte ci sono, ma sono inferiori al minimo richiesto dal Cerh per assegnare i diritti dell'atto conclusivo di Eurolega.
I termini per presentare le domande scadevano ieri e l'annuncio era previsto tra ieri e oggi; quasi certamente, però, non ci sarà nessun annuncio. E non perchè siamo al primo di aprile e non ci crederebbe nessuno. Più semplicemente perchè nessuna delle due offerte (Lisbona e Oliveira de Azemeis, entrambe portoghesi) rispetta i parametri richiesti.
Quei parametri che avevano indotto Lodi a dire "No, grazie" all'eventualità di ospitare la finale e che adesso potrebbero essere rivisti al ribasso in una seconda gara con scadenza al 15 aprile. Una situazione che potrebbe riportare interesse in quel di Lodi, ma non solo. Al 15 aprile i gironi di qualificazione si saranno già conclusi e le squadre qualificate in extremis potrebbero essere tentate dal partecipare alla gara.
In pratica: è ancora tutto in alto mare.

P.S.
La Redazione ha pensato a lungo se pubblicare oggi questo articolo (con il rischio che passi come pesce d'aprile) o aspettare un più tranquillo lunedì 2. L'informazione, però, non può attendere...

Parole chiave: Eurolega, Final Eight,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.