Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eurockey Cup under 15, alle 14.20 il sorteggio dei gironi in diretta TV


Inizia oggi con il sorteggio dei quattro gironi la marcia di avvicinamento alla seconda edizione dell'Eurockey Cup, una vera e propria Eurolega per squadre under 15. Quattro le italiane impegnate dal 31 ottobre al 3 novembre a Vilanova, in Spagna: i campioni d'Italia del Breganze, Prato, Montecchio Precalcino e l'UVP Modena vincitrice della prima edizione.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/10/2013 - 13:43 - Ultima modifica 27/10/2013 - 00:52

Per il secondo anno consecutivo, la città catalana di Vilanova i la Geltrù ospita l'Eurockey Cup, torneo internazionale riservato alla categoria under 15 che assomiglia molto a una vera e propria Eurolega di categoria. Secidi le squadre iscritte, il meglio dell'hockey giovanile di Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Svizzera e Austria. L'Eurockey Cup 2013 si disputerà dal 31 ottobre al 3 novembre. Nella prima fase le 16 squadre sono suddivise in 4 gruppi che sarabbo sorteggiati oggi a partire dalle 14.20 in diretta TV.
Le squadre italiane impegnate sono ben quattro: il Breganze campione d'Italia in carica, il Prato (giunto secondo) e il Montecchio Precalcino (terzo); la quarta è l'Hockey UVP di Modena che è detentore del titolo, vinto lo scorso anno al termine della prima edizione.
Le nostre formazioni se la dovranno vedere con le migliori d'Europa: 5 squadre spagnole (Dominicos, campione di Spagna, Reus, Caldes, Alcobendas e i padroni di casa del Vilanova), 3 squadre portoghesi (Sporting, campione di Portogallo, Paço de Arcos e Braga), 2 squadre francesi (Villejuif, campione di Francia e Lione), i campioni svizzeri dell'Uttingen e i campioni d'Austria del Dornbirn.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Eurocup U15, UVP, Breganze, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.