Per il secondo anno consecutivo, la città catalana di Vilanova i la Geltrù ospita l'Eurockey Cup, torneo internazionale riservato alla categoria under 15 che assomiglia molto a una vera e propria Eurolega di categoria. Secidi le squadre iscritte, il meglio dell'hockey giovanile di Spagna, Portogallo, Italia, Francia, Svizzera e Austria. L'Eurockey Cup 2013 si disputerà dal 31 ottobre al 3 novembre. Nella prima fase le 16 squadre sono suddivise in 4 gruppi che sarabbo sorteggiati oggi a partire dalle 14.20 in diretta TV.
Le squadre italiane impegnate sono ben quattro: il Breganze campione d'Italia in carica, il Prato (giunto secondo) e il Montecchio Precalcino (terzo); la quarta è l'Hockey UVP di Modena che è detentore del titolo, vinto lo scorso anno al termine della prima edizione.
Le nostre formazioni se la dovranno vedere con le migliori d'Europa: 5 squadre spagnole (Dominicos, campione di Spagna, Reus, Caldes, Alcobendas e i padroni di casa del Vilanova), 3 squadre portoghesi (Sporting, campione di Portogallo, Paço de Arcos e Braga), 2 squadre francesi (Villejuif, campione di Francia e Lione), i campioni svizzeri dell'Uttingen e i campioni d'Austria del Dornbirn.