Esordio casalingo per l'Azeta Artprint
I correggesi, privi dello squalificato Balestrazzi, ospitano Scandiano nel secondo derby della stagione.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 22/10/2005
L'Azeta Artprint Correggio esordirà davanti al pubblico amico domani pomeriggio alle ore 18. L'appuntamento è come sempre al Palasport "Dorando Pietri" e l'ingresso all'incontro sarà gratuito.
I correggesi sono impegnati nella coppa di Lega di serie B e, dopo il pareggio conquistato nella prima giornata a Reggio Emilia, domani andranno alla ricerca del primo successo in un altro derby, questa volta contro il Roller Scandiano.
Mister Ialacci dovrà fare a meno di due pedine importanti, entrambi ex di turno in questo incontro. Non saranno infatti della partita il difensore Stefano Balestrazzi, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l'espulsione definitiva della settimana scorsa, e il portiere Lorenzo Severi, tenuto a riposo per problemi alla caviglia. Nonostante la loro assenza, nelle fila correggesi non mancano atleti che hanno militato in passato con la maglia rossoblù di Scandiano; è il caso di Luca Gasparini e Marco Ferretti, che proprio nella passata stagione si sono fatti le ossa alla corte del presidente Annovi. Ed è il caso di Alejandro Lopez che vanta una lunga militanza con la cassacca rossoblù.
Contro il Roller Scandiano l'Azeta Artprint si presenterà con il solo Bertelli nel ruolo di portiere, con una difesa affidata a Francia, Amaini, Bonucchi e Ferretti, e con un attacco in cui troveranno spazio Lopez, Gasparini, Tassoni e il quindicenne Alessandro Malavasi, al debutto assoluto in serie B. E' probabile che la formazione iniziale veda Bertelli in porta, Amaini e Bonucchi in difesa e l'esperto Francia ad affiancare inizialmente Lopez davanti alla porta avversario.
Per Scandiano si tratta dell'esordio stagionale assoluto: il giovane Salvarani e il redivivo Bondi, oltra a Max Soncini e ad un nutrito manipolo di giovani sono gli elementi più interessanti della squadra rossoblù. Arbitrerà il modenese Della Versana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.