Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Esordio amaro per il Roller Suzzara in coppa di Lega


Scritto da Roller Suzzara - Pubblicato il 05/10/2010
Montecchio Maggiore - Suzzara 11-5 (pt 5-1)
Arbitro Signora Scalco Martina di Vicenza
Montecchio M: Maso, Sandri, Frizzo, Cannella, Mazzaggio P., Mazzaggio G., Bressan , Beschi, Bevilacqua, Omati. All Ceretta.
Suzzara:Leali, Soldano, Bevere, Gasparini, Modica, Bignozzi, Alberti. All. Valentini
Marcatori: 3 Frizzo, 2 Mazzaggio P., 1 Mazzaggio G., 1 Beschi, 4 Bevilacqua, 1 Soldano, 4 Modica.

Suzzara con un solo cambio affronta un avversario molto forte che chiude il primo tempo 5-1. Nel secondo, il team bianco verde riesce ad arginare l'avversario con le reti di Modica e Soldano. La cronaca di questa prima partita in coppa di lega di Serie B in terra veneta è presto detta: il team biancoverde con i giocatori di movimento con un solo cambio, paga oltre modo il ritardo di preparazione, il nuovo organico, confrontandosi con un hockey pista, quello veneto della provincia di Vicenza, dove si vincono titoli in tutte le categorie, scudetti compresi.
Il break iniziale è tutto dei locali di Mr. Ceretta, subito rete di Frizzo su tiro da fuori con il portiere Leali in leggero ritardo, poi il ritmo indiavolato del Montecchio costringe il Suzzara sulla difensiva anche se un paio di contropiedi con Bignozzi e Soldano potevano aver miglior fortuna. I(l Suzzara va in confusione, e subisce 3 reti in meno di due minuti di gioco doppietta di Frizzo e rete di Bevilacqua). Sul 4-0 punzone di Modica che accorcia e il primo tempo si chiude sul 5-1 per i locali con la rete di Mazzaggio G.

Secondo tempo: Ancora approccio sbagliato alla ripresa della partita da parte biancoverde e su un paio di ingenuità del Suzzara il Montecchio chiude la partita con le reti di Beschi, Bevilacqua e Cannella che infilano la porta di Alberti che ha preso il posto di Leali tra i pali. A metà tempo sul 9-1 il Suzzara prova ad uscire dal guscio e Modica realizza un'altra punizione diretta, poi ancora Bignozzi solo davanti al portiere Maso gli tira addosso. Dopo il decimo goal veneto arriva la rete di Soldano che tira un fendente sotto la traversa di Maso; poco prima per un nonnulla Modica aveva sbagliato un'altra punizione diretta, ma ancora Modica che è autore di una rete personale servito da Soldano in area supera il portiere Maso con un pallonetto. Poco dopo ancora lui, senz'altro migliore in campo, al decimo fallo di squadra dei locali realizza la quarta rete personale spiazzando i portiere Maso. A chiudere la partita la rete di finale di Bevilacqua anche questa errore della retroguardia biancoverde che lascia il giocatore veneto solo in area.

Suzzara torna in pista sabato 9-10-2010 prossimo alle 20.45 Palaroller di Suzzara Suzzara-Valdagno (Seconda squadra del Valdagno Campione d' Italia 2010-11 Finalista Coppa Campioni e recente vincitore della Super Coppa Italiana)

Non si poteva certo prendere punti da questa prima trasferta in terra vicentina; certo che le reti subite sono po' troppe, l'approccio alla partita da parte biancoverde è stato oltre modo troppo timoroso, e solo nella seconda parte della ripresa si è vista una reazione da parte bianco verde. Certo in uno sport come l'hockey pista dove i cambi sono fondamentali, averne solo un uno con tutto il merito che si può dare a Bevere che nel pezzo di partita in cui ha giocato ha fatto la sua discreta figura, è una situazione penalizzante.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.