Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Esordio amaro per il Molfetta sconfitto a Montebello


Dopo le ottime prestazioni in coppa di Lega, la squadra di mister Vianna, complici alcune assenze importanti, si inceppa a Montebello alla prima di campionato. I pugliesi partono bene e chiudono avanti il primo tempo, ma nella ripresa subiscono la rimonta dei padroni di casa.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 28/10/2007
Montebello Hockey – Hockey Club Molfetta = 4-3 (1-2)
Marcatori: PT. Sinisi 09'14''; Carpinelli 13'15''; Spadavecchia 17'48''; ST. Bertinato 07'03''; Bertinato 08'38''; Agrimi 14'41''; Marangon 15'21'';
Montebello Hockey: Crestan; (Dalla); Bortoli; Bertinato; Carpinelli; Zarantonello; Boscaro; Pace; Marangon; Marrone. All. Luca Chiarello.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (Squeo); Boccassini; Agrimi; Azzollini; Sinisi; Lezoche; Cirilli; Spadavecchia; Del Vescovo. All. Josè Vianna.
Arbitro: Antonacci (Mo).
Espulsioni: Esp.Temp. Bertinato 2'; Esp.Temp. Pace 2'; Esp.Temp. Marrone 2'; Esp.Temp. Spadavecchia 2'; Esp.Def. Bertinato; Esp.Temp. Carpinelli 2'; Esp.Temp. Cirilli 2'.

Inizia male il campionato dell’Hockey Club Molfetta, che esce sconfitto contro il Montebello Hockey per 4 a 3. La Promove, impegnata nella difficile trasferta veneta, non riesce ad esprimersi al meglio e rimedia la prima sconfitta del torneo di serie A2, edizione 2007/08. Mister Vianna per l’occasione, deve rinunciare a capitan De Robertis e a De Pinto ma recupera i molti infortunati della vigilia, tra cui Lezoche e Spadavecchia. I biancorossi partono bene e mettono subito sotto pressione la formazione avversaria, attuando un possesso palla molto prolungato interrotto però da improvvise incursioni in area ospite. Proprio da una di queste azioni manovrate, nasce il vantaggio molfettese grazie a Sinisi che insacca realizzando così la sua prima rete stagionale in campionato. Il vantaggio molfettese però dura solo una manciata di minuti, perché ci pensa Carpinelli a ristabilire la parità. Il Molfetta non si scompone e ricomincia a giocare e con caparbietà ritrova il vantaggio con il “cinese” Spadavecchia che finalizza un’ottima azione corale dei biancorossi. La prima frazione di gioco si chiude così, con il Molfetta in vantaggio per 2 a 1. La ripresa si apre con un Montebello più combattivo ed il Molfetta che controlla con affanno le ripartenze avversarie. L’incredibile succede tra il settimo e l’ottavo minuto, quando in un momento di puro black-out, i biancorossi si fanno raggiungere e addirittura superare dalla squadra di Chiarello, che va a segno con una doppietta di Bertinato. Il Molfetta subisce il colpo ma non demorde e con generosità si sbilancia in avanti alla ricerca del pareggio che arriva a metà del secondo tempo grazie a “ringhio” Agrimi. Neanche il tempo di esultare però, che la squadra di casa si riporta in vantaggio con Marangon, che infila Aranda per la quarta volta. Vani sono gli assalti molfettesi nel finale; il risultato non cambia più e la gara si chiude 4 a 3 in favore del Montebello. I timori della vigilia erano dunque fondati: affrontare una squadra che nessuno prima, aveva visto giocare era difficile; inoltre, i problemi fisici di alcuni elementi chiave dell’Hockey Club, alla fine hanno pesato e non poco sul rendimento generale della squadra molfettese, che sicuramente non si è presentata nelle migliori condizioni per questa trasferta. Nulla comunque è compromesso; bisogna infatti subito ripartire dalla prossima partita di campionato, che vedrà il Molfetta impegnato in casa contro il Sarzana, per una gara che vedrà in pista due protagoniste di questo campionato e che si preannuncia avvincente.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.