Ultima sfida dell'anno solare per l'Mg Estra che domani sera alle 20.45 torna in pista al PalaRogai di Maliseti, per il secondo appuntamento casalingo consecutivo, contro il Novara.
Dopo la vittoria contro il Giovinazzo e i festeggiamenti prima per il compleanno di capitan Giagnoni e poi per Natale, i biancazzurri scendono in pista per un altro importante appuntamento che li metterà di fronte al Novara “finta” matricola del campionato di serie A1.
Dopo anni difficili il grande hockey sembra in effetti essere tornato a Novara, sulla pista più scudettata d'Italia.
L'organico del Novara è di alto livello degno di una squadra che possa puntare ai primi quattro posti in classifica, e le tre vittorie consecutive (5 nelle ultime 6 partite) sono una conferma di ciò.
Quinta ad un solo punto dal Forte dei Marmi la formazione di Erasmo Marcon punta su di un bel mix tra giovani ed esperti.
Rispetto alla passata stagione la squadra è stata decisamente rivoluzionata: sono arrivati a Novara il portiere Oviedo l'anno scorso scudettato con Valdagno, Travasino dal Breganze, l'attaccante Gonzalo Romero dal UVT San Juan e il difensore Mario Rodriguez dall'Estudiantil San Juan, mentre rispetto all'anno scorso sono rimasti l'esperto Mastropierro e il prodotto di casa Brusa oltre ad un gruppo di giovani interessanti.
Se il Novara arriva alla sfida di domani in un ottimo momento di forma, altrettanto si può dire per l'Mg Estra che è reduce da quattro risultati utili consecutivi. Due vittorie contro Matera e Giovinazzo, altrettanti pareggi con Follonica e Thiene hanno proiettato i pratesi in piena zona play-off. La sfida contro il Novara è l'occasione per dare conferma dei passi avanti contro la temibilissima formazione piemontese.
Per la sfida di domani sera Enrico Bernardini avrà a disposizione tutti gli elementi del proprio organico, unico acciaccato capitan Andrea Caciagli ancora alle prese con un risentimento muscolare.
Dirigeranno l'incontro Bonuccelli di Viareggio e Giombetti di Modena.