Inizia con la disputa dei quarti di finale della coppa Italia la nuova stagione del Ciabatti Legnami Castiglione.
A Valdagno, sulla pista del PalaLido, il quintetto di Enrico Mariotti dovrà però sfidare squadre sulla carta troppo superiori, come gli stessi padroni di casa e campioni dItalia del Valdagno (venerdì ore 21), freschi vincitori della supercoppa contro il Follonica di martedì scorso. Per poi concludere il raggruppamento domani, sabato, con le altre due gare: alle 16,30 il Ciabatti sfiderà il Bassano 54, e alle 19,30 il Modena Hockey, laltra formazione di A2.
Le aspettative in casa maremmana per questa kermesse sono dunque limitate, considerando che passa solo la prima del girone. Limportante sarà affinare gli schemi, e cercare di dare del filo da torcere ai più blasonati avversari. Dallinizio della preparazione la squadra è comunque cresciuta molto, sia sotto laspetto fisico, agli ordini del preparatore atletico Stefano Chirone, che sotto quello tecnico: le due amichevoli con il Follonica, disputate negli scorsi giorni, hanno dato dei bei segnali di un amalgama sempre crescente. Per coach Mariotti, nella doppia veste di allenatore-giocatore, questo sarà anche lesordio assoluto in panchina: «Sappiamo che queste partite per noi rappresentano una sorta di allenamento. Però vogliamo fare bene. Giochiamo contro squadre importanti. Lobbiettivo è crescere, per farci trovare pronti per linizio del campionato (esordio al Casa Mora sabato 16 ottobre contro il Matera) ha concluso lallenatore».
Purtroppo il Castiglione ha problemi di formazione per queste sfide di coppa Italia. Marcello Martelli e Michele Nerozzi sono fuori per infortunio, dopo le operazioni subite dai due al menisco, con la riabilitazione che procede comunque bene. Assente anche Francesco Borracelli, impegnato con il lavoro.
I convocati del Castiglione. Portieri Francesco Consigli e Giorgio Petrov. Esterni: Luca Goti, Alessio Pericoli, Fabrizio Cecchini, Marco Tisato, Stefano Salvini, Federico Pagnini, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Enrico Mariotti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.