Enea Monteforte è il primo rinforzo del Roller 3000 Novara
Scritto da Roller Hockey Novara
- Pubblicato il 01/07/2010
Sulla base dell'organico che ha disputato nella passata stagione un campionato estremamente positivo, il Roller 3000 Novara inizia ad inserire le pedine necessarie per poter competere nelle posizioni di vertice nell'affrontare il prossimo campionato di serie A2 da protagonista.
Il primo tassello che va ad aggiungersi ai ragazzi di Marcon porta il nome di Enea Monteforte. Reduce da due stagioni nelle file del Lodi con cui ha vinto una coppa di lega, Monteforte, classe 1974, può rappresentare l'elemento d'esperienza da inserire in un gruppo di atleti dall'età media molto giovane.
Consapevole di ciò che la società pretende si è immediatamente calato nella parte: "Non per dire le solite frasi di circostanza, ma trovo veramente interessante il progetto che la società ha impostato nel medio periodo ed il fatto di giocare con dei compagni giovani e la possibilità di contribuire alla loro crescita con la mia esperienza mi gratifica molto e allo stesso tempo mi sprona ancora di più per poter far bene e sono sicuro che con loro riuscirò a prendermi delle belle soddisfazioni. Conosco molto bene l'ambiente del Roller Novara con cui ho disputato il mio primo campionto in serie A2 e dove ritrovo molto volentieri un allenatore come Erasmo Marcon. Non nascondo che nella mia scelta, visto che avevo altre possibilità, abbia avuto un fattore fondamentale il fatto che da novarese posso dare un aiuto concreto al tentativo di rianimare a Novara uno sport come l'Hockey su pista che nelle ultime stagioni ha avuto le problematiche che tutti sappiamo e sicuramente in questo momento il Roller 3000 Novara è la società nella mia città che meglio si sta muovendo, soprattutto con i fatti, per far riemergere questo sport".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.