En plein del Breganze nel quarto concentramento
LAmatori Breganze si impone in maniera netta sulle dirette avversarie nel 4° concentramento del campionato italiano di hockey femminile svolto tra le mura amiche del palasport di via Ferrarin. La terza finale scudetto consecutiva è ad un passo.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 12/03/2006
Nella prima gara, giocata sabato alle 18.30 le rosso-nere domano la giovane squadra di Matera che resiste solo un tempo (1 a 1 al riposo) ma viene surclassata nella seconda frazione con un parziale netto di 4 a 0. Finale 5 a 1 per le Breganzesi con una tripletta di Chiara Marchesini apparsa in ottima forma, un sigillo di pregevole fattura della capitana Daniela Vitacchio ed una rete della rientrante Manuela Scremin. Prestazione di buon auspicio per la più importante sfida del giorno seguente con la capolista Finmutui Eboli. Ma quella che doveva essere una gara a rischio si è trasformata in uno show delle Breganzesi che davanti ad un numeroso pubblico accorso al Palaferrarin (quasi 200 persone) hanno impartito una dura lezione alla capolista infliggendole un perentorio 7 a 0 dove si è messa in mostra la giovane Elena Toffanin di Sandrigo che ha siglato 4 reti, le altre marcature di Chiara Marchesini (2) e Daniela Vitacchio.
Praticamente perfetta limpostazione tecnico-tattica della partita preparata dallallenatore Fausto Pozzan che ha messo in pista un gruppo compatto, convinto e che ha mostrato sprazzi di bel gioco che nulla hanno avuto da invidiare ai colleghi maschi.
Senza storia le altre gare della giornata :Tabasco Cagliari Viareggio 1 a 12 e Eboli Tabasco Cagliari 10 a 0.
La formazione del Breganze vedeva schierate : Paola Zolin e Daniela Vitacchio di Breganze, Sara Brotto di Thiene, Chiara Marchesini, Carlotta Scuro e Manuela Scremin di Bassano, Marta Sorgato e Antonella Gavassolo di Montecchio Magg., Stefania Menin e Elena Toffanin di Sandrigo.
Ora il Breganze è sempre secondo in classifica con 15 punti a sole 3 lunghezze dallEboli che ha però una gara in più. Nellultimo concentramento in programma il 7-8 maggio le rosso-nere dovranno affrontare la matricola Tabasco Cagliari ed il Viareggio che è a quota 9. Basterà un solo punto nelle 2 gare per accedere alla finale scudetto che si svolgerà con gara secca tra le prime due classificate e salvo follie dellultima ora
. sarà ancora Breganze Eboli.
Graziano Rigon
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.