Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Eliminati dalla coppa Cers, i rossoblù del Forte devono puntare sul campionato


Contro il Lodi, virtuale capolista, il Forte deve trovare l'immediato riscatto, necessario anche per non sprecare banalmente quanto fatto di buono fino ad ora. La squadra di Marzella non concedereà sconti ma anche mister Crudeli è nella stessa situazione. Si gioca in posticipo ed in diretta tv su Rai Sport 2. Vietata la trasferta ai tifosi lodigiani.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/02/2012 - 14:00 - Ultima modifica 29/02/2012 - 08:38

Il Forte deve uscire subito dalla crisi e per farlo nel migliore dei modi quale occasione se non il Lodi, attuale capolista del campionato. Un campionato reso ora ancora più aperto dal recupero del Valdagno, che ha praticamente raggiunto le tre di testa, sicuramente davanti ai rossoblu se questi dovessero fallire la gara con il Lodi. Ragione in più quindi per l'Alimac di non mancare questa vittoria. Dopo diverse prove opache, le ultime due (Prato e Vendrell) con esito negativo, il Forte non può che fare meglio; e se almeno riuscisse a mettere in pista la grinta mostrata in Spagna nel socondo tempo della partita, di certo avrà una marcia in più. A patto di riuscire ad ottimizzare il tutto in fase di conclusione, con Gimenez sempre primo tra i marcatori ma purtroppo sempre meno decisivo; troppi errori per lui, ma non solo lui, soprattutto in occasione delle punizioni. Una maggior precisione in questo ruolo avrebbe permesso al Forte di battere agevolmente sia Prato che Vendrell, e invece errori su errori dal dischetto alla fine nel bilancio di una gara pesano, e molto.

Anche il Lodi non sta navigando meglio dei rossoblu, ma quanto meno ha subito degli stop da due formazioni fortissime, come Giovinazzo e Viareggio, e in entrambi i casi giocava fuori casa e non si può diere che dal punto di vista rbitrale abbia avuto dei buoni trattamenti; si spera solo che non venga ripagato dei torti in questa gara. A dirigerla sono stati chiamati Da Prato e Tartarelli, due fischietti che sulla carta dovrebbero garantire un equa conduzione, ma ultimamente abbiamo visto sbagliare anche i migliori e questo non ci tranquillizza certo.
Tuttavia, come abbiamo visto in diverse occasioni, se il Forte gioca come sa, è tranquillo e magari ha dalla sua anche un minimo di fortuna, non c'è arbitraggio ne avversario che tenga.
Per contro Marzella ha a sua disposizione una vera corazzata; anche se lamenta qualche giocatore
ai limiti del disponibile causa malanni ed infortuni, la rosa a sua disposizione è talmente ampia da poter puntare su moltissime e diverse impostazioni di partita, mentre al Forte, legato a doppio filo ai suoi uomini migliori, basta che uno di questi s'inceppi per essere in guai seri.
Si gioca di martedì, in quanto sabato scorso il Forte era impegnato a Vendrell, ma la gara sarebbe andata comunque in posticipo per la diretta di Rai Sport che a partire dalle ore 21.00 proporrà la gara sul canale 2,
Unica nota negativa di questa partita, il divieto di trasferta indirizzato ai tifosi lodigiani dalla Questura di Lucca, causa l'ormai cronica impossibilità di una separazione efficente delle tifoserie sulle tribune del palasport di Forte dei Marmi che ha già portato a diversi divieti che in futuro si estenderanno anche alle altre gare interne del Forte: col Sarzana, col Giovinazzo, fino al derby di fine aprile col Viareggio. Per l'occasione, le forze dell'ordine presidieranno gli ingressi, controllando le persone ad una ad una, richiedendo un documento di identità. Le persone che risulteranno residenti in Lombardia, ed in particolare nella provincia di Lodi, non saranno fatte entrare.

Parole chiave: Hockey Forte dei Marmi, Serie A1, Amatori Lodi, Giornata 18, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.