L'hockey su pista è un mondo troppo piccolo perchè uno si possa concentrare a svolgere solo un ruolo, per esempio quello di giornalista. Capita così che il sottoscritto sia anche dirigente di società e per questo coinvolto nella vita quotidiana della Federazione. La Fihp va a congresso il prossimo 25 novembre e in quella sede eleggerà il suo presidente e i nuovi consiglieri federali. E tra i candidati alla carica di Consigliere Federale ci sarò anche io.
Urge, quindi, qualche innovazione nella gestione editoriale di hockeypista.it di cui sono formalmente proprietario, ma di cui non posso e non voglio disporre per fini elettorali. Il sito deve raccontare le prossime elezioni, che saranno molto importanti, potendo permettersi il lusso di fare le pulci a tutti, anche a colui che questo sito ha fondato e dirige da sempre.
Per questo ho chiesto a Enrico Acerbi di prendersi la briga di essere lui a raccontare i poco più di tre mesi che mancano alle elezioni, lasciandogli carta bianca sull'argomento (modalità, temi, tempi...)
Io continuerò a scrivere di hockey, a raccontare partite ed emozioni che nulla hanno a che fare con la politica federale. E interverrò sul forum a 360°, poichè qualunque altro candidato sarà libero di farlo.
Marcello Bulgarelli