Ecco qualche data da segnare sul calendario se non volete perdervi il meglio dell'hockey italiano. Sono quelle dei play off scudetto che scatteranno esattamente tra una settimana, sabato 5 maggio, con gara 1 dei quarti di finale.
Il calendario dei play off è uno slalom per centrare le disponibilità di Raisport a trasmettere le partite più importanti e per evitare gli impegni del Bassano nella finale di coppa Cers e di Lodi e Valdagno nella Final Eight di Eurolega.
Ecco, nel dettaglio, date e copertura televisiva prevista.
QUARTI DI FINALE
Inizio per tutti sabato 5 maggio in casa delle squadre peggio classificate. Si gioca a Bassano, Forte dei Marmi, Breganze e Follonica. Gara 2 si gioca sabato 12 maggio per tutti tranne che per il Bassano (che sarà impegnato nella Final four di Coppa Cers). Ci potrebbe essere anche un anticipo a martedì 8 maggio (certamente non la partita del Bassano) nel caso in cui Raisport non debba trasmettere la decisiva gara 5 della finale del campionato di hockey inline. Martedì 15 maggio, mentre le altre giocheranno l'eventuale gara 3, il Bassano e la sua avversaria scenderanno in pista per gara 2 (diretta Raisport) ed eventualmente giovedì 17 maggio in gara 3.
SEMIFINALI
Fischio di inizio sabato 19 maggio per tutti con una partita in diretta su Raisport 1. Per gara 2, però, sarà necessario aspettare 10 giorni per dare modo a Lodi e Valdagno di prepararsi e giocare la Final Eight di Eurolega. La seconda partita di semifinale va in scena martedì 29 maggio (una partita in diretta su Raisport 2). In caso di bella, gara 3 si gioca sabato 2 giugno, ma senza diretta TV.
FINALE
Si gioca ogni martedì e ogni sabato fino a che una delle due finaliste non mette insieme tre successi. E si gioca sempre in diretta TV su Raisport 2. Gara 1 martedì 5 giugno, gara 2 sabato 9, gara 3 martedì 12, eventuale gara 4 sabato 16, eventuale gara 5 martedì 19.