Dopo la vittoria casalinga contro l'UVP Modena ed il bis sulla pista di Montale contro La Mela, la squadra cara al presidente Angela Califano cerca nuovi stimoli contro la vice-capolista Thiene. I veneti sono reduci dalla vittoria nel derby con Bassano ed hanno in Casarotto, Piroli e Retis i suoi uomini di punta con il primo nella doppia veste di giocatore e allenatore.
Al PalaDirceu la posta in palio è altissima con i vicentini a difendere il secondo posto dagli attacchi di Roller Bassano e Hockey Montecchio e la Bioisotherm CRESH Eboli in cerca di punti salvezza dopo aver riagganciato il carro delle pericolanti con la doppia vittoria contro le modenesi.
Dopo il mercato di riparazione dove sono arrivati il portiere Marrazzo, il difensore Giudice e l'attaccante Monteforte, mister Berniero Gallotta ha soltanto tre volte potuto schierare l'intero roster, contro il Vercelli, l'UVP e La Mela, raccogliendo 9 punti frutto di tre vittorie. In altre 5 partite la squadra non è mai stata al completo e ha dovuto invece fare a meno per 2 gare di Casaburi, Davide Gallotta e Giuseppe Giudice e per ben 4 partite di Vito Gallotta. Nelle trasferte di Pordenone, Forte dei Marmi e Novara e nelle gare casalinghe contro Scandiano e Bassano, le assenze hanno pesato come un macigno e hanno portato ad altrettante sconfitte.
"Ora siamo finalmente al completo e stiamo dimostrando di non meritare l'attuale classifica - spiega Berniero Gallotta - abbiamo vinto fuori casa contro una diretta concorrente ed il morale è alto. Mi aspetto una prova gagliarda e senza sbavature. Unica possibilità per battere un avversario tecnicamente meglio attrezzato. Mancano sette gare e 4 volte giocheremo in casa. Lo scorso anno la quota salvezza era a 20 punti. Forse attualmente ce ne vorranno almeno 21".
SERIE A2
Risultati e classifica