Il Valdagno è di scena sabato sera sulla pista Armeni dove affronterà i padroni di casa del Follonica. Una pista che per tutti è legata indissolubilmente alla conquista del primo scudetto nel 2010. I maremmani vogliono assolutamente conquistare i playoff e si presentano all’incontro in grandissima forma come dimostrano le 3 vittorie consecutive che diventano 5 nelle ultime 6 partite. Vittima illustre anche il Viareggio sconfitto per 9 a 6.
Insomma un trasferta insidiosa, per giunta la terza in una settimana. Dopo l’Eurolega con l’impegno in Spagna con l’Igualada di sabato scorso, la partita di campionato contro il Viareggio di mercoledì, ancora un match impegnativo lontano dal Palalido per il Valdagno. La squadra di mister Vanzo cercherà di conquistare i tre punti dopo la sconfitta di Viareggio scaturita comunque dopo una buona prestazione; solo un po’ di imprecisione nei rigori e nelle punizioni di prima. Rimangono comunque quattro i punti di vantaggio sul Cgc e con un successo i biancoazzurri potrebbero conquistare matematicamente la vittoria della regular season.
Pedro Gil e Carlos Nicolia vorranno certamente rimpinguare il loro bottino di reti, rispettivamente 56 e 46, che li colloca al primo e terzo posto della classifica marcatori. Il più prolifico tra i toscani è Marco Pagnini autore di 27 goal. All’andata il Valdagno si impose per 9-5 con una bella prestazione di tutto il collettivo. Reti per Gil, Nicolia e Nicoletti (doppietta), Rigo, Silva, Piroli e Bicego.