Tutto pronto per il recupero del derby che si giocherà sabato 8 dicembre alle 17 al Palaroller della Sacca, valevole per la terza giornata del campionato nazionale di serie B girone A di hockey su pista, fra le formazioni dell’UVP e dell’Amatori Modena.
La gara era stata rinviata su richiesta dell’Amatori Modena per il l'incombenza delle elezioni federali.
L’UVP di Massimo Barbieri è ancora alle prese con gli infortuni; infatti, dopo il problema al ginocchio di Andrea Paltrinieri che sarà costretto a stare ancora fuori, adesso c’è da registrare anche l’infortunio del giovane portiere dell’under 20 Filippo Perticaroli che nell’allenamento del martedì a Mirandola ha subito una contrattura alla gamba sinistra che lo costringerà a stare fuori almeno quindici giorni.
L’infortunio di Perticaroli apre le porte alla convocazione del portiere trentasettenne Marco Pala, proveniente dal Carbonia, che ha così l’opportunità di debuttare con la maglia dell’UVP.
In porta nello starting five ci sarà ancora Fabio Errico che già aveva difeso la porta nell’incontro casalingo della settimana scorsa dove l’UVP era uscita vittoriosa con il risultato di 5-0.
Anche Filippo Bassoli sarà ancora fra i convocati e pertanto la formazione giallonera si schiererà con Errico e Pala portieri, Bassoli, Selmi, Bruschi, Siberiani e Marini difensori, mentre in attacco giocheranno Malagoli, Romano e Moschetti.
Sarà ancora un Week end piuttosto intenso anche per il settore giovanile con l’under 15 impegnata venerdì 7 dicembre a Montale con la squadra dell’ex Villa d’Oro Daniele Uva, l’under 13 impegnata domenica mattina a Pieve S. Giacomo e l’under 20 domenica pomeriggio a Novara.