Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' scomparso Piero Damonte, preparatore mondiale


Un malore improvviso ha stroncato lunedì mattina la vita di Piero Damonte, 55 anni, preparatore atletico della nazionale italiana campione del mondo nel 1997 a Wuppertal. Dopo Raul Micheli, scompare un altro protagonista dell'ultimo trionfo dell'hockey italiano. Giovedì alle 15 i funerali a Cesano Maderno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/05/2006
Un primo maggio triste per l'hockey su pista italiano che ha perso uno dei protagonisti dei suoi successi più recenti. Una morte improvvisa si è portata via Piero Damonte, preparatore atletico della nazionale senior quando a guidare gli azzurri era il compianto Raul Micheli.
Damonte era stato tra i protagonisti del trionfo mondiale di Wuppertal nel 1997, l'ultimo successo internazionale per l'hockey su pista italiano.
Il suo rapporto con l'hockey su pista era legato a doppio filo con la crescita di una piazza storica come quella di Seregno dove Damonte aveva vinto anche un titolo italiano.
I funerali di Piero Damonte si svolgeranno giovedi 4 maggio alle ore 15 a Cesano Maderno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.