Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E qualcuno dall'alto ordinò: spegnete quegli schermi


Dopo gli errori di Jacquart e Agra che hanno condizionato la partita Italia-Argentina, il megaschermo che trasmetteva le immagini tv (compresi i replay) è stato misteriosamente spento. Probabilmente per evitare di mettere in evidenza eventali errori arbitrali.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/07/2009
Era una bella idea, ma qualcuno l'ha spenta.
All'Ifevi di Vigo, come accade nei grandi impianti sportivi, sono montati due grandi schermi TV. Fino alla partita Italia-Argentina uno serviva come tabellone segnapunti e uno per trasmettere le immagini delle 14 telecamere che riprendono le partite di questa seconda fase. Replay compresi.
E' stato proprio dai replay proposti dallo schermo gigante che il pubblico che assisteva alla partita tra Italia e Argentina ha potuto constatare l'enormità dell'errore di Jacquart e Agra sul gol del pareggio annullato agli azzurri. E lo stesso hanno pututo fare i giocatori e, probabilmente, gli arbitri.
Fatto sta che, a partire dalla partita Spagna-Svizzera, anche il secondo schermo gigante riporta il tabellone segnapunti. Così tutti sanno esattamente a che punto siamo del match, ma non possono più rivedersi le immagini più importanti della partita.
"Non sappiamo, chiedete all'organizzazione" si giustificano i responsabili del service che ha il compito di riprendere le partite del mondiale.
Troppa innovazione può far male, devono avere pensato i responsabili di questo pazzo mondiale: meglio non dare al pubblico troppi strumenti per giudicare gli arbitri designati per questi quarti di finale.
Vedremo se domani le immagini, molto gradite al pubblico, torneranno sullo schermo. Forse sì: se gli arbitri bravi torneranno sulla pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.