E' l'argentino Ambrosio il nuovo attaccante del Molfetta
Il Molfetta mette a segno il secondo colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive dellattaccante Federico Gabriel Ambrosio, argentino ma con passaporto italiano, che ha firmato per una stagione e raggiungerà lItalia, per la preparazione precampionato, nei prossimi mesi.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 27/06/2009
Cè dunque molta soddisfazione in casa biancorossa, per essere riusciti a siglare laccordo con uno dei talenti più promettenti dellhockey mendocino e per aver strappato il giocatore, allagguerrita concorrenza di altre squadre. Ambrosio, seguito con interesse dal presidente De Palma e dal Direttore sportivo De Ceglie fin dalla passata stagione, ha convinto la dirigenza biancorossa, che ha deciso di puntare su di lui per la prossima ed impegnativa stagione in serie A1.
Federico Gabriel Ambrosio, nasce il 29 settembre del 1989 a San Martìn in Argentina ed inizia a calcare le piste di hockey alletà di 3 anni. Nel 1997 e nel 2003, vince il campionato giovanile con lAtletico Club San Martin e nel 2004, a soli 14 anni, fa il suo esordio in prima squadra. Il suo talento viene notato dai tecnici federali e così Ambrosio, entra nel giro della nazionale argentina Under-20, con la quale nel 2007 vince il torneo Amistad, a Santiago del Cile. Nel 2008, con la maglia del Club Neuquen de Entre Rìos, partecipa al Campionato Argentino dei Clubs Campioni, arrivando con la sua squadra fino alla semifinale, venendo eletto miglior giocatore Under-20 del campionato. Nella stagione appena conclusasi poi, ha partecipato nuovamente al Campionato Argentino dei Clubs Campioni, questa volta con la maglia dellAltetico San Martin, venendo eletto per la seconda volta consecutiva, miglior giocatore Under-20 del torneo. Un elemento quindi dal sicuro talento, un attaccante dal gol facile che nonostante la giovane età, ha già accumulato una notevole esperienza e che tornerà certamente utile alla squadra molfettese, nel prossimo campionato di A1.
LHockey Club Molfetta infine, smentisce il presunto accordo con Luigi Marzella, in quanto non cè stato nessun contatto tra la società ed il giocatore.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.