Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' Javier Pintos il sostituto di Eduardo Vega


L'attaccante argentino, classe '84, attualmente in forza all'YPF di Mendoza, si dice felice che il sogno di giocare in Italia sia divenuto realtà. Convocato al raduno della Nazionale argentina è cannoniere della sua squadra. Pintos ha il non facile compito di sostituire, nei tabellini e nei cuori dei tifosi, Eduardo Vega andato in A1 al Roller Bassano

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/06/2006
La novità per il Sarzana porta il nome di Javier Pintos, classe ’84, attaccante argentino attualmente in forza all’ YPF di Mendoza di cui è il cannoniere, formazione fra le prime in classifica. Pintos inizia l’attivitá sportiva nel1990. E’ sempre stato convocato ai raduni della selezione di Mendoza nelle categorie Ragazzi, Primavera e Juniores. Nel 2001 é stato convocato nel raduno della Nazionale U17.
Nel 2003 ha vinto il campionato di Mendoza con l’YPF, nel 2004 vince il titolo Argentino, nel 2006 vince il titolo Vendemia e a maggio é stato convocato nel raduno della Nazionale senior allenata da Jorge Luz.
Attualmente in forza al YPF, formazione tra le prime in classifica, è cannoniere della squadra.
L’attaccante argentino ha dichiarato: “Sono contento di poter fare la mia prima esperienza in Italia e mi sento onorato che l’Hockey Sarzana abbia avuto fiducia in me, so che é una Societá che riserva un ottima accoglienza agli stranieri e cercheró di dare il massimo per ripagare i dirigenti e i tifosi della loro fiducia, spero di essere determinante per portare il Sarzana il piú alto possibile. Ringrazio la mia squadra YPF ed al mio allenatore che hanno reso possibile che il mio grande sogno di giocare in Italia diventi realtà. La mia esperienza nel primo raduno della Nazionale argentina é stata molto importante e ho avuto i complimenti del Mister Luz per il mio livello. Aspetto con ansia la mia partenza per l’Italia.” Quindi grande attesa per questo nuovo attaccante che dovrà mettercela tutta per non far rimpiangere Vega: “Seguivamo il ragazzo da tempo – ha detto Corona – e per noi non è una scommessa ma una certezza. Ma prima di concludere con lui, volevamo che Vega avesse la possibilità di giocarsi le sue carte in A1, perché il Sarzana considera i propri stranieri come pezzi propri. La Società ringrazia Enrique Salinas ex giocatore materano ed attuale allenatore di Pintos, per la sua disponibilità affinché questa operazione andasse a buon fine.” Il Sarzana a nome di tutti i suoi dirigenti e dei tifosi dà il benvenuto a Javier.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.