E intanto in Spagna vince ancora il Barcellona
Con qualche giorno di anticipo rispetto alla serie A1, anche la OK Liga ha decretato la sua regina. Nessuna novità e nessun sussulto: ha vinto ancora il Barcellona, per la 22esima volta nella sua storia e per la 12esima stagione definitiva. Ma il titolo non basta a salvare Quim Pauls.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 03/06/2009
Barcellona batte Liceo La Coruña 3-0, seppure con parziali risicati: 5-0 e 6-5 al Palau Blaugrana e poi 6-5 al Riazor per l'ennesimo trionfo.
Il campionato spagnolo continua a non saper interrompere il monopolio del Barcellona che domina ormai da tempo immemore. Del resto è praticamente impossibile, per le altre squadre, competere con lo strapotere economico dei blaugrana, sorretti da una delle polisportive più potenti di tutto il regno spagnolo. A rimetterci è la capacità della OK Liga di attrarre interesse: ogni anno il Barcellona parte per vincere, tutti gli altri per arrivare secondi.
Quest'anno ai catalani è pure andata male: hanno vinto solo lo scudetto, la Supercoppa spagnola e la coppa Continentale. Briciole se si pensa che sono sfuggiti la coppa Campioni e il mondiale per club (andati al Reus Deportivo) e la coppa del Re, vinta dal Vic.
Troppo poco per il Barcellona e la panchina di Quim Pauls è già saltata. Al palau blaugrana sta per accomodarsi Farra Pujalte, reduce dalla straordinaria stagione del Vic e prossimo dominatore annunciato dell'hockey spagnolo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.