Abbiamo lasciato un Forte dei Marmi alle stelle, con una striscia di vittorie pesanti e convincenti, lo ritroveremo dopo questa sosta natalizia con l'incognita di sapere se l'interruzione ha giovato oppure ha influito negativamente, a favore di un Viareggio che molti davano in difficoltà, ma che in tale situazione non ci sembrava fosse, e che da questa stop potrebbe aver rinvigorito le proprie forze.
In tutti i casi, l'attesa per vedere di fronte due delle formazioni migliori di questa stagione, è ormai terminata e la pista ci darà tutte le risposte possibili, con l'augurio che sia soprattutto una gara vissuta nel massimo della sportività, in particolare tra le tifoserie. In questa occasione non ci saranno restrizioni di sorta se non il fatto che da Forte dei Marmi, nonostante i pochi chilometri da percorrere, si andrà tutti in autobus, ben sei quelli fino ad ora già riempiti dai tifosi rossoblu, che quindi non saranno meno di trecento persone, un vero record, a cui si è arrivati grazie all'organizzazione degli Ultras storici come Alessandro Carducci, ma anche ai nuovi arrivati, come Iuri Giovannelli, a cui il Presidente Tosi manda i ringraziamenti sentiti della società, per una mobilitazione da record.
E che sarà da record lo si è visto anche dalla larga e variegata partecipazione, dall'appoggio dato dall'Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, con lo stesso Sindaco Buratti che si è unito al Sindaco di Viareggio Lunardini e ai due allenatori delle squadre, Crudeli e Mariotti, nell'appello univoco alle rispettive tifoserie per la massima sportività ed il rispetto nei confronti degli avversari.
Parlavamo di sosta per le feste natalizie ma in realtà lo stop è stato relativo per entrambe le squadre che hanno lavorato anche in questi giorni. Sul fronte bianconero è in forse solo la presenza di Alessandro Bertolucci, legata soprattutto alla volontà o meno del giocatore di voler rischiare contro il parere dei medici. Dall'altro fronte l'incognita potrebbe riguardare Bonanni, alle prese con una leggera influenza che dovrebbe però passare in tempo per la partita. Per il resto entrambe le squadre sembrano essere al meglio in occasione di questo importante confronto stagionale.
Riguardo la disponibilità dei biglietti, la Società bianconera ne ha messi a disposizione circa 500, tutti nella tribuna laterale di destra (lato mare). Quelli che non saranno ceduti in prevendita verranno comunque posti in vendita alla biglietteria del palasport e saranno disponibili fino all'inizio della gara.