Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' guerra tra gli Eagles e la società sul futuro del Follonica


I tifosi più assidui del Follonica, gli Eagles, scendono in campo contro la società maremmana, e in particolare contro il presidente Giuliano Poccetti, accusato di non essere in grado di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione. Il club annuncia che incontrerà i tifosi la prossima settimana.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/07/2008
Gli Eagles strepitano, la società risponde.
Sulle rive del golfo di Follonica si consuma l'ennesimo atto di una estate caldissima e ancora di là da finire. Dopo il comunicato della società, a firma del presidente Poccetti, in cui venivano implicitamente confermate le partenze di Farran e Mariotti, anche gli Ultras Eagles hanno preso carta e penna e hanno messo in fila le loro accuse all'attuale dirigenza del Follonica Hockey, accusata di smantellare il dream team e di non essere in grado di sostituire i partenti con nuovi arrivi di pari livello.
Un grido di allarme, quello degli Eagles, che non è passato inosservato. A stretto giro di posta, e sempre sul sito ufficiale della società, il Follonica ha già fatto sapere che intende organizzare con i rappresentati dei tifosi un incontro "necessario per ricercare una reciproca e utile comprensione".

Nel dettaglio, gli Eagles imputano alla gestione Poccetti di avere distrutto il lavoro fatto da Venturi e dal suo staff nel corso degli anni precedenti. "I programmi futuri della società sono a dir poco nebulosi -dicono testualmente gli Eagles- L'atteggiamento tenuto dalla presidenza di questa società non è rispettoso nei riguardi dei campioni che in quattro anni
hanno dato lustro ed onore sia alla società che alla città".
Anche sulla mancanza di soldi denunciata dalla società gli Eagles dicono la loro: "Se i soldi sono insufficienti per confermare i protagonisti di questo quadriennio, è proprio necessario allestire una squadra di A2, sprecando ulteriori risorse?".
E ancora: "Gli Ultras Eagles ribadiscono che hanno sempre pagato il biglietto. Semmai qualcuno avesse usufruito a titolo personale di ingressi omaggio, è solo perché Poccetti glieli ha gentilmente concessi. Le risorse economiche si possono trovare anche attraverso una robusta campagna abbonamenti; in tal senso gli Ultras Eagles si erano detti disponibili ad aiutare la società a 360 gradi, ma la loro offerta di aiuto è caduta nel vuoto, come per altro altre iniziative da noi proposto. Cose che con la gestione Venturi non erano mai avvenute".
Il comunicato degli Eagles si chiude con un affondo nei confronti del presidente Poccetti: "La città ed in special modo gli Ultras Eagles è sempre stata vicina alla squadra anche nei momenti meno felici, a differenza di chi, al tempo faceva la guerra al Follonica Hockey fondando l'SCS 84. Oltretutto più di una persona con carriera all'interno delle istituzioni hockeistiche di alto profilo, si è messa a disposizione offrendo la propria esperienza, ma è risultata non gradita ai vertici societari. (...) Gli Ultras Eagles invitano tutti gli sportivi follonichesi ad astenersi dall’abbonarsi se la società non farà chiarezza sul futuro del Follonica Hockey".
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.