Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' giorno di gran derby al polivalente di Sarzana: arriva il Forte dei Marmi


Anche se non è un vero e proprio derby, Sarzana-Forte è certamente una partita dal sapore particolare. A mettere pepe sulla sfida l’esordio al Centro Polivalente dell’argentino Victor Ariel Nunez e il ritorno a Sarzana da avversario di Federico Stagi che, dopo le due stagioni giocate in Liguria con la maglia rossonerana, è tornato a difendere la porta del Forte dei Marmi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 07/12/2011 - 09:15 - Ultima modifica 08/12/2011 - 10:17

Carispezia Hockey Sarzana, reduce dalla sconfitta beffa subita a Follonica, ma forte dei nove punti in classifica, torna a giocare al Centro Polivalente nell’inconsueto turno infrasettimanale di mercoledì. Dopo due trasferte consecutive dall’alterna fortuna, arrivano a Sarzana i versiliesi dell’ Alimac Forte dei Marmi, quarti in classifica con tredici punti.
La squadra rossonera è reduce dalla partita disputata a Follonica che ha sicuramente giocato bene ma che ha gettato al vento in dieci secondi di autentico black-out. La novità di mercoledì al Centro Polivalente sarà il nuovo acquisto Victor Ariel Nunez che farà il suo esordio casalingo dopo che a Follonica ha impressionato il pubblico sarzanese al seguito per le sue giocate e la sua velocità in pista.
I rossoneri si troveranno di fronte una squadra in forma, positiva nei risultati e nel gioco. I ragazzi del presidente Piero Tosi sono reduci dalla vittoria conquistata tra le mura amiche contro il Breganze, liquidato con un perentorio 7 a 0. La formazione di mister Roberto Crudeli, dopo la passata stagione costellata di alti e bassi chiusa al nono posto in classifica generale, è una squadra sulla carta molto interessante. Il direttore sportivo Riccardo Checchi, altro ex, ha messo nelle mani del giocatore/allenatore Roberto Crudeli una rosa di tutto rispetto a partire dal portiere Federico Stagi che dopo due anni passati a Sarzana, dove aveva instaurato un ottimo rapporto con tutto l’ambiente, è ritornato a dare sicurezza a un ruolo che negli ultimi due anni aveva lasciato molto a desiderare in casa versiliese.
La formazione rossoblu schiera tre stranieri: in primis Mauricio Videla, trentaseienne giocatore argentino che lo scorso anno, dopo sei anni trascorsi a Bassano (con le squadra del Bassano '54 e il Roller) ed una precedente stagione (2003/2004) in cui ha militato nel Prato, è tornato nella società che lo ha lanciato alcuni anni orsono tra le stelle del campionato italiano, è il leader indiscusso di questa squadra e in questa stagione è andato già a segno 7 volte. Poi il confermatissimo spagnolo Alvaro Gimenez, 22 anni, da tre stagioni a Forte dei Marmi, 4° classificato nella classifica cannonieri di serie A1 la scorsa stagione con 50 reti, da poco rientrato dopo un'operazione di ernia inguinale, ha già messo a segno 11 reti. L'altro straniero è lo spagnolo Pablo Cancela Moll,23 anni; il giocatore iberico ha gia' una notevole esperienza e vanta un eccellente curriculum, tra cui un mondiale under 21. Il suo è stato un buon inizio di campionato con 6 reti all'attivo e numerosi assist.
A seguire Daniele Bellè, prodotto del vivaio fortemarmino, uno dei giovani più interessanti del panorama hockeystico nazionale, attaccante velocissimo, già nazionale under 17, in questa stagione a segno in tre occasioni. Il roster toscano annovera altri un altro giocatore di rilievo, il capitano Daniele Bonanni, difensore inossidabile, da sempre colonna della formazione verisliese. A completare la rosa i giovani del vivaio fortemarmino: i due difensori Matteo Giorgi e Tiziano Leonetti, l’attaccante Leonardo Barsi ed il vice Stagi, il giovane Cosimo Angelini.
I precedenti tra Alimac Forte dei Marmi e Carispezia Hockey Sarzana si dividono equamente tra serie A1 e serie A2. Nelle quattro sfide in serie A2 due vittorie per i rossoneri, una vittoria fortemarmina, ed un pareggio, in serie A1, tre vittorie liguri ed un pareggio. Due anche le sfide di Coppa Italia in cui entrambi i successi portano la firma dei toscani, l’ultimo proprio in questa stagione quando la squadra di Crudeli ha eliminato i Sarzanesi con un netto 6 a 3.  
C'è molta attesa per questa sfida: gli ultras della “curva Gabriele Milani” stanno preparando una coreografia importante, ma anche dalla vicina Forte dei Marmi c’è moltissima attesa e sono arrivate richieste per un centinaio di tagliandi. Si prevede il tutto esaurito.
La squadra si presenta alla sfida con il roster al gran completo: infatti le condizioni di Sturla sono in netto miglioramento e lunedì serà si è allenato regolarmente con la squadra; anche Francesco De Rinaldis sta migliorando dall'infortunio patito la scorsa settimana.
Il match si giocherà mercoledì alle 20.45 presso la pista “Centro Polivalente” di Sarzana. Arbitri il Sig. Fermi (PC), il Sig. Bisacco (GR), ausiliario Sig. Rotelli (LU)

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie A1, Hockey Forte dei Marmi, Giornata 8, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.