Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' del Sarzana la Coppa Italia Juniores


Il tricolore rimane cucito sulle maglie rossonere del Sarzana, per l’occasione targate Lunetta Alimentaria. In un’emozionante finale contro il Roller Bassano un gol di Matteo De Rinaldis regala la Coppa all’ Hockey Sarzana.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 21/05/2007
E tre! In tre anni consecutivi tre Coppe Italia nella bacheca del Sarzana, la prima fu conquistata nel 2005 dalla categoria Primavera e nel 2006 e quest’anno dalla Juniores. L'Hockey Sarzana ancora una volta protagonista nelle manifestazioni giovanili. Nelle qualificazioni, dopo l’agevole vittoria sul Roller Novara per 12 a 1, con 6 reti di Borsi, doppietta di Fioravanti e un gol per ciascuno di Di Donato, Luciani, Ale Romeo e Pistelli, arriva il pareggio contro il Roller Bassano per 3 a 3 con a segno Luciani, Borsi e Fioravanti. Risultato che catapulta il Sarzana per miglior differenza reti in testa alla classifica. La semifinale contro il Modena si rivela praticamente un allenamento, dopo un inizio in sordina, dove fa fatica a penetrare la difesa emiliana, i rossoneri al 14’ danno il via alla goleada, 10 le reti segnate, decisamente tante per una semifinale. Durante la partita per uno scontro di gioco il difensore Di Donato subisce un infortunio alla spalla tanto da dover ricorrere alle cure ospedaliere, ma pur dolorante sarà presente alla Finalissima, stringendo i denti fino all’ultimo secondo. Risultato finale 10 a 1 con tripletta di Luciani e Fioravanti, doppietta di Ale Romeo, guizzo di De Rinaldis e Pistelli e la Juniores di De Rinaldis e Bellotto vola in Finale per il secondo anno consecutivo. La partita col Roller Bassano si presenta ostica, i Veneti hanno un assetto perfetto che concede poco, da parte sua il Sarzana ha in porta un muro che nel primo tempo porta il nome di Lorenzo Palagi e nel secondo quello di Mirko Berretta e in più man mano che passa il tempo il team rossonero si fa sempre più pericoloso. Non approfittano i Sarzanesi di due rigori concessi sparati fuori, rimanendo fedeli alla tradizione in questa manifestazione dove con questi sono stati 5 su 5 i rigori falliti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Al 14’ della ripresa Matteo De Rinaldis segna un gol d’autore su un perfetto assist di Luciani, dopodichè il Sarzana ci riprova ancora con azioni pericolosissime che però una volta sotto porta non riesce a concretizzare. Rispondono i Bassanesi, ma come già anticipato, in porta ci sono due portieri che hanno eretto un muro contro cui si infrangono i tiri e i sogni di gloria del Roller. Il sofferto match si chiude 1 a 0 a favore del Sarzana che festeggia così la sua terza Coppa Italia. Ora è la volta delle Finali di Campionato dove gli Allievi e la Primavera tenteranno l’assalto allo scudetto, quel prezioso e anelato scudetto che stenta ad arrivare e che è stato sfiorato dai Ragazzi nel 2003 e dalla Primavera lo scorso anno. I magnifici 7 sono i portieri Mirko Berretta, Lorenzo Palagi, Davide Borsi, Matteo De Rinaldis, Edoardo Di Donato, Simone Fioravanti ed Edoardo Luciani a cui hanno dato rinforzo i 4 Primavera Pastina, Pistelli, Alessandro e Nicola Romeo.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.