Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

E' Azzurra l'ultima nata nel panorama dell'hockey su pista di Novara


Dalle ceneri dell'Hockey Novara nasce una nuova società, su impulso di un gruppo di genitori. L'obiettivo è quello di costruire una società sana in grado di dare un futuro all'hockey novarese.

Scritto da Moreno Spina - Pubblicato il 09/11/2013 - 10:50 - Ultima modifica 12/11/2013 - 09:27

Con il presente comunicato abbiamo innanzitutto intenzione di presentarci, non solo alla stampa, ma anche alla città di Novara e a tutti gli appassionati di hockey pista, disciplina che sotto la Cupola può vantare un blasone non indifferente. Noi siamo la neonata Azzurra Hockey Novara ASD, società dilettantistica che vuole esclusivamente perseguire l’obiettivo della pratica sportiva.

La mancata visione di un futuro trasparente e concreto, basato su una serie di promesse venute a mancare di credibilità con il trascorrere del tempo da parte della società ASD Hockey Novara, ha spinto noi, un gruppo di genitori a cui sta a cuore questo sport, a fondare questa nuova società. Lo scopo principale, lo ribadiamo, essendo prima di tutto dei genitori, è quello di tutelare la volontà dei nostri figli di praticare l'hockey nella maniera più sana possibile, mantenendo il legame costruito con i propri tecnici nel corso degli anni.

Vogliamo vivere lhockey, poter disputare questo sport senza più accompagnarlo ai traumi che spesso, in passato, hanno affossato società intere e soprattutto i sogni e le ambizioni dei propri tesserati. Ad oggi possiamo contare su un buon numero di giovani atleti, di età compresa tra i 5 e i 17 anni (regolarmente iscritti ai rispettivi campionati giovanili), oltre ad una squadra pronta per disputare il campionato Nazionale di Serie B, con giocatori di alto livello e con esperienza anche di Serie A, che hanno sposato il nostro progetto con grande umiltà e dedizione.

La nostra partecipazione al campionato di Serie B, però, ad oggi, appare di difficile realizzazione. Per quanto concerne l’iscrizione siamo fuori tempo massimo, ne siamo ben consapevoli, essendosi dilatati i tempi tecnici anche per situazioni indipendenti dalla nostra volontà, e dato che inoltre è già stato pubblicato un calendario ufficiale. Stiamo lavorando, con tutti i mezzi a nostra disposizione e nel rispetto del regolamento, per capire se ci possono essere possibilità per una nostra partecipazione, anche se al momento non paiono esserci spiragli.

La Nostra squadra Senior, qualunque sia lesito finale di questa vicenda, ha deciso allunanimità di fare parte comunque del nostro progetto, a prescindere dalla partecipazione al campionato di Serie B. La società, che ringrazia i giocatori per la fiducia mostrata, a testimone delle loro grandi doti umane, si sta prodigando per ricercare una soluzione alternativa, per permettere a questi ragazzi di giocare a livello agonistico lo sport che amano, per essere poi ai nastri di partenza del campionato 2014/2015 di Serie B.

Perché la Serie B rappresenta il primo punto di arrivo, l’obiettivo, di tutti i nostri giovani, ma non solo. Rappresenta la voglia di tanti ragazzi appassionati di allestire una squadra competitiva, di volersela giocare con tutti gli avversari dal punto di vista prettamente sportivo, di provare a ripartire con la massima trasparenza possibile, per restituire finalmente speranza e credibilità ad una disciplina che, soprattutto a Novara, merita la maggior diffusione e partecipazione possibile.

Ed è per questo che cerchiamo soluzioni e ci stiamo rivolgendo a tutti gli interessati per trovarle: alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, alla Lega Nazionale Hockey, alle altre società del panorama italiano e anche a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Insomma, chiediamo di essere comunque riconosciuti dalla Federazione, che ci venga data la possibilità, seppur non disputando il campionato di Serie B, di giocare ufficialmente gare e tornei, per dimostrare la serietà e le solida fondamenta della nostra squadra, a cui è stato richiesto da più parti un netto taglio con il passato.

Ci sembra opportuno ringraziare le società Amatori Vercelli e Seregno, che ci hanno fornito un amichevole ed informale sostegno in questa difficile fase di partenza e di nascita.

In conclusione, ci auguriamo di poter vedere in pista con la massima serenità tutti i nostri tesserati, adulti, ragazzi e bambini: tutta la nostra famiglia.

ORGANIGRAMMA
Presidente: Massimo Ferrari
Vicepresidente: Massimiliano Baldina
Consiglieri: Giancarlo Consolandi e Giovanni Montani
Segretaria: Ledi Xharja 
Dirigenti: Mauro Aliprandi, Stefania Casalchini, Giuliana Franzosi, Alessia Medori, Gjergji.
Settore giovanile: Moreno Spina, Rosella Marchetti, Luigi Maggioni.
Relazioni con il COmune: Alessia Medori.
Addetto Stampa: Federico Mulas.
Tecnici: Mario Ferrari, Fulvio Macini.
Meccanico: Angelo De Togni

Parole chiave: Hockey Giovanile, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.