Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Due squadre del Forte alle finali giovanili di coppa Italia


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 24/05/2011
Ancora una volta il Forte dei Marmi si conferma tra le migliori scuole di hockey pista in Italia e lo fa portando alle finali nazionali, che in questa stagione si dusputano sulle piste di Montecchio e Montebello Vicentino, ben tre formazioni, due in Coppa Italia ed una in Campionato.
In realtà doveva essere una in meno, o meglio, per l'Under 17, pur qualificata per la finale di Coppa Italia, si era pensato ad una rinuncia, questo perchè nel corso della stagione, diversi problemi che avevano interessato dei ragazzi di questa categoria, avevano costretto ad inserire alcuni elementi della formazione Under15, per poter portare a compimento la stagione senza dover ritirare la squadra prima e quindi obbligare le altre formazioni toscane a disputare un campionato zoppo. In pratica, quello che voleva essere un gesto di cavalleria e sportività, si rivoltato contro i rossoblu, in quanto, dall'ennesima piega di un regolamento mai uguale a se stesso anno dopo anno, si è scoperto che la squadra Under 17 non poteva rinunciare alla finale e che al limite, se non aveva sufficienti elementi, avrebbe dovuto pescarli appunto dalla serie inferiore, al limite rinunciando a questa. Quindi, non potendo rinunciare all'Under 17 per potersi meglio concentrare sull'Under 15, si è deciso di dividere al meglio i giocatori a disposizione partecipando in entrambe le categorie.
Si inizia quindi venerdì 27 maggio, alle ore 12.15, con l'Under 17 che affronta il Breganze, si prosegue alle ore 18.30 con l'Under 15 che giocherà con il Bassano 54, in entrambi i casi due gare molto difficili esubito all'esordio di una finale di Coppa Italia che, ricordiamo, vede ogni categoria partecipare con sei formazioni, divise in due gironi. Le prime due di ogni girone affrontano poi, incrociandosi, le prime due dell'altro girone, quindi vincenti alle semifinali e finali, e le perdenti escluse dal proseguire.
Per la formazione Under 15 di Marabotti, seconda gara in programma con gli emiliani del Mirandola, per l'Under 17 di Massimo Mori, seconda gara con il Roller Salerno. In caso di qualificazione, semifinali in programma lo stesso sabato e, sempre se qualificati, comunque vada, domenica mattina si disputeranno le finali per il titolo o per il terzo posto.
Passato questo week end con le finali di Coppa Italia, si replicherà il week end successivo, con un giorno in più di gare, con le finali per lo scudetto che, in questo caso, vedono al visa la formazione Under 20 del Forte dei Marmi, formazione che in parte ha giocato anche in serie B conquistando l'accesso fino alle semifinali nazionali, quindi, dalla squadra di mister Camporeggi, ci si attende veramente qualcosa di importante, del resto, proprio con Camporeggi in panchina, il Forte conquistò un incredibile scudetto con la squadra Juniores nel 2007.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.