Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Due partite a Viareggio per il Correggio Hockey con Eboli e CGC


Doppio impegno domenicale per il Correggio Hockey del presidente Vezzani, impegnato domani al PalaBarsacchi di Viareggio nel concentramento dei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo le amichevoli delle settimane scorse, per i ragazzi di Mattia Carboni è l’ora dell’esordio stagionale ufficiale nella prima competizione dell’anno: la Coppa Italia che accomuna le squadre di serie A1 e di serie A2.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 20/10/2012 - 13:13 - Ultima modifica 22/10/2012 - 12:14

Il Correggio Hockey, inserito nel girone E, gioca a Viareggio contro i padroni di casa del CGC, vice campioni d’Italia, e il Cresh Eboli, formazione neopromossa in serie A2. Nel girone di Viareggio avrebbe dovuto esserci anche il Matera, altra squadra della massima serie, che ha però dato forfait all’ultimo minuto. Programma ridotto, dunque, e per il Correggio Hockey due partite concentrate nella stessa giornata.
L’esordio del Correggio Hockey avverrà alle 15 contro l’Eboli. E’ un antipasto della prossima serie A2 e quindi già un primo termometro per rendersi conto di quali sono le possibilità della truppa correggese e di quali potranno essere le asperità del campionato. La seconda partita della giornata sarà alle 20.30 contro i padroni di casa del CGC Viareggio, allenati dal CT della nazionale italiana Massimo Mariotti, favoriti in assoluto per il successo finale e il conseguente passaggio alle semifinali della prossima settimana.
Mattia Carboni avrà a disposizione la squadra al completo e potrà scegliere tra i tre portieri Pellacani, Malavasi e Ghiddi e tra gli esterni Bonucchi, De Pietri, Jara, Gallo, Pozzi, Luppi, Benatti e De Tommaso.
La partita contro l’Eboli è decisamente quella più abbordabile per i biancorossoblù. La squadra campana è stata ripescata in serie A2 a seguito della rinuncia del Castiglione. Ha in organico molti giovani giocatori al loro esordio in categoria, ma mister Berniero Gallotta può contare anche su alcuni rinforzi arrivati in estate da Molfetta: il portiere Picca e gli esterni Boccassini e Marzella. Di tutt’altra levatura l’organico del CGC Viareggio di Mariotti che nel mercato ha perso due pedine importanti come Enrico Mariotti (passato al Forte dei Marmi) e capitan Nicola Palagi (che ha appeso i pattini al chiodo). L’unico inserimento è il giovane Elia Cinquini rientrato dal prestito di Sarzana. In rosa ci sono fior fior di atleti: dal portiere della nazionale Leonardo Barozzi, al difensore azzurro Davide Motaran; dal nazionale argentino Emanuel Garcia, agli inesauribili Alessandro e Mirko Bertolucci, per chiudere con l’inossidabile Alberto Orlandi che completa un organico di grandissima esperienza e, nonostante l’età media molto alta, di elevatissima classe.
Viareggio grande favorito e Correggio Hockey che affronta questo impegno con lo spirito di chi ha a disposizione un valido banco di prova per affinare il lavoro fatto in pista fino a questo momento. Il concentramento di coppa Italia chiude di fatto la prima parte della preparazione in cui ha avuto un ruolo preponderante la parte atletica. Già da lunedì e fino all’inizio del campionato Mattia Carboni entrerà nei dettagli del gioco che vuole dare alla sua squadra in modo da arrivare al top della condizione per l’inizio del campionato di serie A2.

Parole chiave: Coppa Italia, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.