Doppietta portoghese nei quarti di finale di Eurolega. Porto e Benfica centrano entrambe l'accesso alla Final Four ed entrambe confermeranno la propria richiesta di organizzare in casa l'atto conclusivo della più importante competizione europea.
Era difficile per tutte e due superare il turno: il Benfica aveva pareggiato 3-3 a Noia, mentre il Porto aveva ddirittura perso 3-2 a Reus.
La squadra di Lisbona, nonostante le notizie di mercato degli ultimi giorni che hanno confermato la partenza di molti dei protagonisti attuali, ha letteralmente "asfaltato" la squadra catalana del Noia sconfiggendola con il risultato di 7-0 che lascia pochi dubbi sull'andamento della gara. Il Benfica affronterà in semifinale il Barcellona.
Più complicata la partita del Porto che ha rischiato di farsi rimontare come nella gara di andata (a Reus vinceva 2-0 prima di perdere 2-3). Alla fine del primo tempo i "Dragoes" conducevano il match per 4-1, ma nella ripresa il Reus è riuscito a riaprire la gara arrivando al 4-3 e poi al 5-4, risultati che avrebbero condotto il Porto ai supplementari. La squadra di Tò Neves è però riuscita a piazzare la rete decisiva e poi a difendere il vantaggio nella parte finale della partita. Il Porto affronterà in semifinale la vincente di Valdagno-Igualada.
TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EUROLEGA: Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti di Finale - Final Four
COPPA CERS: Qualificazioni - Final Four