SAN DANIELE PO
Con una giornata ancora da giocare, la penultima di campionato offre già verdetti definitivi. Una contesa bella e avvincente quella che mettono in scena Pieve 010 e Viareggio, con i toscani a guadagnare con il punticino del 2-2 finale la promozione diretta in A1, e con i cremonesi a prepararsi psicologicamente alla post season con un secondo posto di tutto rispetto (a pari punti con Correggio, 35, caduto 6-2 contro il Roller Bassano in esterna).
La gara è molto tecnica, Viareggio arriva al palazzetto dello sport di via Pini trovandosi di fronte una formazione che non intende fare da viatico sereno per la massima serie senza battere ciglio, non finché la matematica non esclude ancora il passaggio dei rossoblu all'A1 senza passare ai playoff. I padroni di casa sono senza il tecnico Ariano Civa, al suo posto in panchina Fabrizio Dimone, e senza l'esterno Luca Marchini, ambedue squalificati per una giornata, ma gli schemi vengono applicati con precisione, e i capovolgimenti di fronte sono repentini.
I primi ad andare in vantaggio sono i ragazzi della Pieve 010, con Baffelli che ribadisce in rete una respinta di un tiro di Sanpellegrini. Quindi sale in cattedra il Viareggio, che prima del riposo pareggia e mette dentro la sfera del sorpasso, rispettivamente con Santucci e Deinite.
Nella ripresa, il pareggio rossoblu porta la firma di Mattia Civa, che libera un missile terra-aria che s'infila all'incrocio dei pali della porta difesa da Bandieri; una sassata che l'estremo difensore viareggino non vede partire.
Molto buono l'arbitraggio, nonostante la gara così delicata. Il direttore di gara offre una gara scorrevole e senza troppe interruzioni, tanto che non sono serviti cartellini.