Chiuso il 2013 con l'amara sconfitta di Giovinazzo, l'Ecoambiente Estra scende in pista questa sera alle 20.45 al PalaRogai di Maliseti per affrontare il Carispezia Sarzana, la squadra in questo momento più in forma del campionato.
Quinti in classifica e reduci da quattro vittorie consecutive, l'ultima delle quali una settimana fa contro i campioni d'Italia del Valdagno, i ragazzi diretti dall'ex Alessandro Cupisti sono la squadra rivelazione di questo girone di andata del campionato di serie A1.
Un organico solido e una società solida hanno dato la possibilità al tecnico di lavorare nel migliore dei modi e i risultati sono subito arrivati. Un portiere giovane e di prospettiva come Corona, una batteria di esterni con Squeo, Borsi, Sturla e sopratutto come i due ex Sterpini e Dolce, hanno permesso al Sarzana di centrare importanti risultati e di conquistare l'attuale quinto posto in classifica.
In casa biancazzurra, il tecnico Bernardini recupera anche capitan Amato, uscito anzitempo nel confronto con il Giovinazzo e regolarmente tra i dieci per la sfida di oggi.
Formazione praticamente al completo quindi per i pratesi che si presenteranno davanti al proprio pubblico con i portieri Andrea Dal Zotto e Fabio Roberti e con gli esterni Samuel Leonardo Amato, Tommaso Bianchi, Pablo Nelson Saavedra, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Matteo Zucchetti, Tommaso Benelli, Francesco Rossi.
Direzione di gara
La sfida di questa sera tra Prato e Sarzana sarà diretta da Rotelli di Viareggio e Di Domenico di Modena, con Poli di Prato come arbitro ausiliario.
Precedenti
La passata stagione i lanieri fecero valere il fattore campo e si imposero per 5-4. Sono 14 i precedenti fra le due squadre con 5 successi toscani, 3 pareggi e 6 vittorie liguri. A Prato, in particolare, su 7 precedenti sono 4 le vittorie dei padroni di casa e un solo pareggio, un 3-3 del 1978.