Reduci dal bel pareggio interno contro il Lodi, la formazione di Enrico Bernardini scende in pista sabato sera alle 20.45, al PalaBarsacchi di Viareggio per affrontare i padroni di casa del Cgc Viareggio.
Sfida sulla carta dal pronostico chiuso in partenza, ma che i pratesi, reduci dalla bella prestazione di una settimana fa contro il Lodi, voglio cercare di riaprire con una prestazione gagliarda così come fu contro i giallorossi lombardi.
Viareggio è una avversaria che non ha bisogno di presentazione, imbottita di campioni che hanno fatto e stanno facendo la storia dell'hockey pista italiano e internazionale. Dai fratelli Mirko ed Ale Bertolucci a Orlandi, da Garcia a Motaran (domani assente), da Barozzi a sua maestà Massimo Mariotti l'allenatore e il giocatore più vincente di sempre che dopo aver fatto la fortuna di Follonica (in terra maremmana anche una Champions League) e anche Prato (l'unico scudetto è proprio targato Mariotti al timone di comando e dai fratelli Bertolucci in pista) adesso sta facendo quelle del Centro Giovani Calciatori, primo in classifica e con pieno merito al comando della graduatoria.
Basta questo per dire le difficoltà del confronto di stasera, ma l'Mg Estra avrà testa sgombra e tanta voglia di far bene, due armi in più per Enrico Bernardini che può contare su un organico (al completo) col morale alle stelle.