Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dopo la festa, Bassano prepara l'esordio senza Nicolas e Gimenez


Domenica sera il PalaInfoplus si è tinto di giallorosso per la festa di presentazione delle squadre. Martedì sera la squadra di Giudice sarà a Viareggio contro il neopromosso SPV per la prima di campionato senza Nicolas, che rientra a febbraio, e Gimenez infortunato.

Scritto da Giorgia Carollo - Pubblicato il 14/10/2013 - 18:00 - Ultima modifica 16/10/2013 - 13:06

Si è svolta ieri sera, con una grande partecipazione di pubblico, la presentazione della nuova stagione di hockey su pista targato Bassano, 2013-2014. Una grande festa che ha coinvolto grandi e piccini, con la presentazione delle squadre dall’avviamento fino alla squadra di A1 che farà il suo esordio martedì sera nella pista del neopromosso AS Viareggio.
È stata l’occasione, inoltre, per presentare il nuovo main sponsor che comparirà nelle maglie della prima squadra per questa stagione: la SIND.
L’evento è servito anche per sentire le parole del presidente Daniele Merlo a cui viene chiesta un’opinione sulla stagione passata e quella che verrà: «Per l’A1 possiamo ritenerci soddisfatti magari con qualche rammarico perché avevamo fatto meglio l’anno prima. Comunque siamo soddisfatti sia per quello mostrato in Coppa Cers dove siamo arrivati in finale, sia per quello che abbiamo fatto vedere in campionato arrivando quarti. Per la stagione che verrà abbiamo fatto una bella squadra».
Anche il portiere giallorosso Massimo Cunegatti parla della squadra e delle new entry : «Abbiamo una squadra ringiovanita, con tanti bassanesi che hanno voglia di fare bene e quindi io li vedo convinti e hanno un’ottima occasione per dimostrarlo. Sarà comunque un campionato difficile con tutte le squadre che si sono attrezzate».

Ampio spazio viene dato alla presentazione dei due acquisti più importanti: il catalano Borja Gimenez e l’argentino, naturalizzato portoghese, Emanuel Garcia.
Il numero 37 ex Forte dei Marmi: «Sono contentissimo per questo mese che sono arrivato a Bassano, e sono sicuro che andrà bene la stagione perché qui c’ è un gruppo fantastico. Ho scelto Bassano perché è una società storica e avevo bisogno di cambiare aria. Sono sicuro della scelta che ho fatto. Tatticamente sono attaccante, spero di formare una bella coppia con Emanuel (Garcia) e fare tanti gol».
Anche Emanuel Garcia dice la sua sul suo arrivo a Bassano: «La scelta di Bassano è stata la scelta in Italia più facile perché ho creduto nel progetto che Massimo Giudice sta portando avanti e mi sembrava la meta più giusta per continuare la mia carriera. Mi sono trovato benissimo, in una settimana di allenamento ho imparato tante cose nuove e siamo già pronti per martedì nella prima di campionato.»
L’opinione che certo non poteva mancare nella serata della presentazione è quella del mister Massimo Giudice: «La squadra è stata costruita su un progetto che dura già da quattro anni: abbiamo richiamato ragazzi che avevamo mandato a fare esperienza in altre squadre del Veneto ed ora li abbiamo riportati da noi perché li riteniamo pronti per entrare in A1. È una scommessa sia con i giovani, sia con i ragazzi che giocano con noi da parecchi anni. C’è tanta carne al fuoco e speriamo di riuscire a mettere tutto ciò che abbiamo in mente in pista.».

Ora però il pensiero va al campionato: martedì sera il Bassano, infatti, scenderà in pista per la prima giornata di contro l’AS Viareggio.
Una squadra di tutto rispetto la neopromossa che ha meritatamente conquistato la promozione in A1, vincendo il suo campionato con 43 punti in 20 partite disputate, segnando 92 gol e subendone 60 confermandosi la miglior difesa del campionato cadetto.
Non sarà una partita facile anche per le assenze e gli infortuni che hanno colpito la squadra giallorossa bassanese. Mister Giudice, infatti, dovrà fare a meno di Miguel Nicolas, che per motivi di studio rimarrà in Argentina, e del neoacquisto Borja Gimenez fermo per l’infortunio alla mano che lo terrà fuori dal campo ancora per qualche settimana.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Bassano, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.