Messa in bacheca la Coppa Italia, il Roller Scandiano si rivolge nuovamente al campionato. Questa sera la sesta giornata di ritorno vede i rossoblù ospiti del Bassano (alle ore 18). Non sarà un impegno semplice. A iniziare dal fatto che la due giorni di Coppa, oltre ad assorbire energie psicofisiche nobili, ha lasciato il suo bollettino, con alcuni giocatori importanti alle prese con problemi: lieve mal di schiena per Crudeli e influenza per De Pietri, che ha ripreso ad allenarsi solo mercoledì. Leonardo Squeo, che nella due giorni di Forte dei Marmi ha dovuto fare i conti con una fastidiosa bronchite, pare pienamente recuperato. Ma lo scoglio più difficile sarà ritrovare da sùbito il cento per cento delle energie e della concentrazione. La squadra non può permettersi un solo passo falso se vuole migliorare la sua posizione - in ottica play off – scavalcando in classifica quel Sandrigo che è stato peraltro non facile avversario nella finale di domenica scorsa.
Certo, proprio la Coppa potrebbe dare – dal punto di vista dell'autostima – una spinta importante: "Il successo nella Final Four – dichiara il giocatore del Roller Riccardo Manai – ha certamente alzato il morale della squadra. Ci siamo resi pienamente conto delle nostre potenzialità. E' una vittoria che ci ha fatto bene, anche se ha prodotto una certa stanchezza. Credo comunque che sulla pista di Bassano ci faremo trovare pronti: è una sfida da affrontare con la massima attenzione e nella quale vogliamo fare bene. L'obiettivo è chiaro, dobbiamo vincere per forza: se vogliamo migliorare la posizione in classifica non possiamo permetterci passi falsi".
Già, anche perchè la gara di sabato è quella che precede le due partite più importanti della restante parte di regular season: il derby con il Correggio e la trasferta di Sandrigo.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Crudeli, Farina, Squeo, Manai, Capalbo, De Pietri, Beato, Romano, Pellacani. Allenatore: Crudeli.