Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domenica l'Artprint cerca la finale under 23


A Correggio si disputano le gare del girone B cui partecipano anche Lodi e Breganze. Passano due squadre su tre.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/05/2005
Archiviata la sfortunata stagione della serie A2, Correggio Hockey concentra tutte le proprie attenzioni sulle squadre del settore giovanile.
La squadra allievi, targata Abit Sei, ha già conquistato da tempo l'accesso alla finale nazionale di campionato e sarà tra le otto protagoniste della corsa allo scudetto a Follonica da 26 al 29 maggio prossimi.
Domenica 15 maggio tocca alla rappresentativa Under 23, targata Artprint, cercare di conquistare un posto alle finali di categoria, in programma sempre a Follonica il 21 e 22 maggio. Per riuscire nell'impresa l'Artprint Correggio dovrà vedersela con Lodi e Breganze in un concentramento che si svolgerà al palasport di Correggio e che qualificherà alla finale di Follonica due squadre su tre.
L'esordio dell'Artprint Correggio è fissato per le ore 11 di domenica 15 maggio contro il Lodi, formazione che schiera atleti che hanno militato nell'ultimo campionato di serie B. Alle 15 sarà la volta dello scontro tra Lodi e Breganze, mentre a decidere il concentramento sarà la sfida tra Artprint Correggio e Breganze in programma alle 19.
I correggesi saranno allenati da Juri Ialacci che ha a disposizione una rosa composta da alcuni atleti che hanno militato in serie A2 come il portiere Sebastiano Ferrari, i difensori Andrea Bonucchi e Nicolò Amaini e gli attaccanti Federico Fattori e Mattia Montanari; a dare man forte ci saranno anche Luca Tassoni e i tre atleti rientrati a Correggio dopo l'esperienza in serie B con Scandiano: Luca Gasparini, Davide Bonvicini e Marco Ferretti.
Sulla carta la squadra correggese ha discrete possibilità di centrare una prestigiosa finale nazionale, anche se rispetto ad entrambe le avversarie paga il fatto di essere una squadra ottenuta dalla fusione di realtà differenti e quindi non del tutto affiatata. Lodi e Breganze, al contrario, sono formazioni che hanno maturato un anno di esperienza in serie B e che interpretano un gioco più sicuro e sperimentato.
Sempre al palasport di Correggio, domenica alle 16.30, si giocherà anche la partita tra Amatori Reggio e Villa d'Oro Modena valida per il girone C di qualificazione alle finali under 23.
L'ingresso al palasport di Correggio è gratuito per l'intera giornata di domenica 15 maggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.