Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domenica c'è il Correggio Hockey Day per presentare le squadre


Correggio Hockey ha deciso di trasformare il primo appuntamento della stagione, seppure amichevole, in una vera e propria festa dell’hockey su pista correggese ribattezzata “Correggio Hockey Day”. Domenica 14 ottobre, al palasport “Dorando Pietri” di Correggio, ci sarà modo di togliersi la “voglia di hockey” accumulata in questa lunga attesa che precede l’inizio dei campionati e delle partite ufficiali.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/10/2012 - 09:24 - Ultima modifica 15/10/2012 - 23:35

Il clou del Correggio Hockey Day sarà il “Torneo di San Luca” al quale parteciperanno la squadra di serie A2 del Correggio Hockey e le squadre di serie A1 dell’Hockey Bassano e dell’Hockey Prato 54 che daranno vita a tre match di altissimo livello. Si inizia alle 11 del mattino con la sfida tra Correggio Hockey e Hockey Bassano per poi proseguire alle 15.30 con Bassano-Prato e per chiudere alle 18.30 con Correggio Hockey – Hockey Prato 54.
Il club del presidente Rolando Vezzani, però, non si è limitato ad organizzare un torneo prestigioso e di qualità, ma ha completato la giornata con tre appuntamenti dedicati al settore giovanile. La giornata sarà aperta, alle 9.15, con l’amichevole tra le squadre under 15 del Correggio Hockey e dell’Hockey Scandiano (allenato dall’ex correggese Matteo Farina). Una seconda partita amichevole, alle ore 17, metterà di fronte le squadre under 17 di Correggio Hockey e Hockey UVP.
Prima dell’ultimo match di giornata, alle ore 18, saranno presentate al pubblico tutte le squadre e gli atleti del Correggio Hockey, dalle leve fino alla squadra di serie A2; ci sarà anche l’assessore allo sport del Comune di Correggio Emanuela Gobbi a salutare l’inizio della nuova stagione dell’hockey correggese.

Intanto la squadra di serie A2 allenata da Mattia Carboni prosegue la fase di preparazione dando sempre più spazio alla definizione tattica di quello che sarà il gioco correggese. Il giovane allenatore biancorossoblù ha potuto vedere all’opera per la prima volta i suoi ragazzi contro un avversario vero nella primissima amichevole della stagione, giocata lunedì scorso sulla pista di Bassano del Grappa contro l’Hockey Bassano di Massimo Giudice. I veneti, considerati tra le squadre favorite per la conquista dello scudetto, si sono imposti 11-1 al termine di una partita divertente e giocata a viso aperto in cui il Correggio Hockey ha messo in mostra una buona reattività, una difesa piuttosto attenta e un contropiede veloce, soprattutto nel primo tempo, prima che la pesantezza della fase di preparazione si facesse sentire sulle gambe. Mister Carboni ha utilizzato ampiamente tutti gli uomini a propria disposizione: i due portieri Malavasi e Pellacani (un tempo a testa), Jara, De Pietri, Bonucchi, Gallo, De Tommaso, Luppi, Pozzi e Benatti, quest’ultimo autore del gol correggese nel primo tempo con una staffilata di rara potenza e precisione che ha sorpreso un Cunegatti per il resto insuperabile. Nello score del Correggio Hockey anche due pali e una serie di occasioni sventate dal miglior portiere della passata serie A1.

Il programma del Correggio Hockey Day – Domenica 14 ottobre – Palasport di Correggio
Ore 9.15 - Correggio Hockey U15 vs Hockey Scandiano
Ore 10.45 - Correggio Hockey A2 vs Hockey Bassano
Ore 15.30 - Hockey Bassano vs Hockey Prato 54
Ore 17.00 - Correggio Hockey U17 vs Hockey UVP
Ore 18.00 - Presentazione delle squadre del Correggio Hockey
Ore 18.30 - Correggio Hockey A2 vs Hockey Prato 54
Tutte le partite della giornata saranno ad ingresso gratuito.

Parole chiave: Serie A2, Correggio, Bassano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.