Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domani sera alle 20 il raduno del nuovo Correggio Hockey targato Mattia Carboni


Lunedì sera il palasport di Correggio accenderà i riflettori sulla nuova stagione del Correggio Hockey che affronterà il terzo campionato di serie A2 consecutivo. Molte le novità, a partire dal nuovo allenatore Mattia Carboni. Ai suoi ordini ci saranno 12 atleti, anche se Marco Pellacani, impegnato a Roana con la nazionale under 20, si aggregherà soltanto al termine degli impegni azzurri.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 02/09/2012 - 17:33 - Ultima modifica 08/09/2012 - 14:10

Vacanze terminate per il Correggio Hockey che domani riprende tutte le attività: dai corsi di avviamento alla serie A2.
C’è attesa per vedere all’opera la prima squadra del club correggese che si prepara ad affrontare per il terzo anno consecutivo il campionato nazionale di serie A2. Tanti i volti nuovi, anche se per alcuni si tratta di un ritorno al Correggio Hockey. E’ il caso dell’allenatore Mattia Carboni, fresco di patentino di secondo livello necessario per allenare in categoria. La società del presidente Rolando Vezzani ha puntato con coraggio su di lui per guidare una squadra nuova e rinnovata per metà, chiamata a conquistare la salvezza in un torneo sempre difficile e ricco di sorprese.
Pur in una politica di inevitabile riduzione dei costi, la dirigenza del Correggio Hockey è riuscita a costruire una squadra giovane e interessante, guidata da uno staff tecnico di tutto rispetto. Domani sera al palasport di Correggio per il primo allenamento di una lunga fase di preparazione ci saranno, oltre a mister Carboni, il nuovo direttore sportivo Gianluigi Moncalieri, i preparatori atletici Alessio Marangon e Costantino Bertuccelli, il preparatore dei portieri Massimo Valentini e il meccanico Marco Ferretti.
La rosa a disposizione di Mattia Carboni è composta da 12 giocatori (3 portieri e 9 esterni), alcuni dei quali “condivisi” con la squadra under 20 che prenderà parte al campionato regionale di categoria. Alla “prima” di domani sera mancherà solo il portiere mirandolese Marco Pellacani, una delle tre novità della prossima stagione. Proprio domani, infatti, inizia al centro federale di Roana (Vicenza) un raduno della nazionale under 20 che sta preparando gli europei di fine ottobre a Saint Omer, nel nord della Francia; è più che probabile che Pellacani salti tutta la fase di preparazione con il Correggio Hockey e sia a completa isposizione di Carboni sono all’immediata vigilia del campionato, a inizio novembre.
Spazio dunque ai correggesi doc Giacomo Malavasi (18 anni) e Francesco Ghiddi (16 anni) che si alterneranno tra i pali. Gli esterni della squadra saranno invece i confermati Samuele De Pietri (30 anni), Andrea Bonucchi (28 anni), Matteo Mangano (20 anni) e Simone Gallo (18 anni), i neo acquisti provenienti da Mirandola Pietro Benatti (19 anni) e Filippo De Tommaso (19 anni), l’italo-cileno Pablo Jara (26 anni) che torna a Correggio dopo due stagioni, e gli inserimenti dalla squadra di B di Luca Luppi (21 anni) e dalle giovanili di Marco Pozzi (17 anni).
La fase di preparazione che inizia domani accompagnerà il Correggio Hockey al ritmo di quattro allenamenti settimanali fino alla vigilia della coppa Italia, fissata per il 19 ottobre. Gli uomini di Carboni faranno base presso il palasport “Dorando Pietri” e la pista di atletica di Correggio. Nei prossimi giorni verrà definito anche il programma delle partite amichevoli che dovrebbero essere tre o quattro prima dell’inizio del campionato, fissato per sabato 3 novembre.

Parole chiave: Serie A2, Correggio Hockey,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.