Un pareggio che forse serve poco per la classifica e che chiude un ciclo infinito di partite, con la stanchezza che inevitabilmente si fa sentire, specialmente in una stagione così equilibrata. Il Valdagno è cliente scomodo e in pista ha dimostrato di non valere per nulla l'attuale posizione in classifica.
Vanzo temeva la velocità offensiva del Lodi ed ha cercato di non offrire il fianco agli avanti giallorossi; dall'altra parte anche il Lodi ha offerto una buona prova a livello difensivo. Ne è scaturita una partita difficile per entrambi gli attacchi, soffocati anche dalla grande prova dei due portieri, Mattia Verona da una parte e Cunegatti dall'altra.
E dire che il Lodi è andato in rete al primo tentativo. In una delle rare occasioni in cui il Valdagno ha concesso delle ripartenze, Ambrosio e Verona hanno condotto un contropiede magistrale, finalizzato da quest'ultimo, dopo nemmeno due minuti. Gara equilibrata poi per il resto della prima frazione.
Nella ripresa il Lodi prova a legittimare il risultato,ma non riesce a sfondare e come spesso accade nello sport viene punito proprio nel suo momento migliore. Pallares raccoglie una pallina vagante nel cuore dell'area giallorossa e trafigge l' incolpevole Verona. Il Lodi non ci sta e attacca con più incisività, ma anche i padroni di casa sanno essere pericolosi, specialmente con i tiri dalla lunga distanza. Nessuna squadra raggiunge il bonus del decimo fallo. Giallorossi più vicini al gol che potrebbe valere la vittoria (la traversa piena di Ambrosio dopo una grande azione personale è forse l'occasione migliore), ma la gara termina con un pareggio "calcistico" di uno a uno.
Ora finalmente un'intera settimana per preparare al meglio la partita di sabato, quella che tutti a Lodi stanno aspettando: l'assalto al Benfica.
SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche