Un derby è sempre un derby, ma quest’anno lo possiamo tranquillamente chiamare dei poveri. Trissino-Thiene è la partita più povera della settimana, in quanto si incontrano la penultima e ultima del campionato di A1, e l’attuale classifica porterebbe entrambe direttamente in A2.
Ma se purtroppo per il Thiene le sorti del campionato hanno il destino quasi segnato, per il Trissino il derby è l’occasione giusta per iniziare la rimonta. Nella situazione attuale non conta chi si abbia di fronte, è vitale che alla fine arrivino i tre punti. La cosa più importante poi è dare continuità ai risultati, da subito nelle prossime partite e allontanarsi il più in fretta possibile dalle zone pericolose della classifica: altrimenti più gare passano, più il recupero si fa problematico.
Rientra dopo la squalifica di tre giornate l’allenatore Luca Chiarello. Rientra dopo l’infortunio anche il capitano Carlo Bertinato. Squadra al completo e pertanto niente scusanti, c’è bisogno di sacrificio da parte di tutti per sopperire alle evidente carenze, solo attraverso l’abnegazione di tutto il gruppo si possono ottenere i risultati sperati.
Martedì 5 marzo il presidente Andrea Greco è stato chiaro e molto concreto con giocatori e staff tecnico: “Non è più il momento di deludere, c’è solo un obiettivo, vincere”.