Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Derby Forte-Viareggio: il Palamarmi è agibile


Dopo che il Viminale ai primi di ottobre aveva vietato la presenza del pubblico di Follonica al confronto con il Bassano è subito scattata la preoccupazione che anche in occasione del derby tra Forte dei Marmi e Viareggio si potesse arrivare ad un provvedimento simile.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 30/10/2007
Ecco perchè la dirigenza rossoblù si era messa subito in moto per organizzare l’evento nel migliore dei modi, stabilendo subito una collaborazione con le Forze dell’Ordine preposte che, a stamattina, hanno portato ad una soluzione pienamente soddisfacente sia sotto il profilo della presenza del pubblico che della sicurezza.
In questo senso è stata importante la decisione da parte della Società rossoblù di dotarsi di un servizio di Stewards come già sta avvenendo sui campi di calcio, ma messo in pratica per la prima volta in un palazzetto dello sport di dimensioni ridotte.
In pratica, tutto il servizio di sicurezza all’interno del palasport fortemarmino sarà garantito dagli steward mentre le Forze dell’Ordine si limiteranno a controllare gli esterni, l’accesso e successivamente l’esodo, sempre comunque pronte ad intervenire.
Delle limitazioni sono state però adottate, innanzitutto è stata ridotta la capienza che però è stimata con un 50% di posti in più rispetto all’ultimo derby, in pratica un settore della tribuna, quello più grande, sarà riservato ai tifosi ospiti, oggettivamente più numerosi, un settore più piccolo, ma con soli 50 posti in meno, sarà invece ad appannaggio dei tifosi locali, tutto oltre alla tribuna autorità e stampa che può accogliere una 50 di persone.
I biglietti per il settore ospiti saranno disponibili solo in prevendita, al costo di 10 euro, presso la sede del CGC Viareggio, informazioni al numero 0584.46109, nelle giornate di giovedì e venerdì riservate solo agli abbonati bianconeri, che hanno diritto di prelazione, lunedì e martedì per i restanti tifosi salvo esaurimento dei posti.
Per il settore ospiti non è prevista la vendita di biglietti all’ingresso del palasport di Forte dei Marmi e l’accesso all’area dell’impianto sarà consentito solo ai possessori del biglietto.
I biglietti per il settore rossoblù saranno ugualmente in prevendita nelle giornate di lunedì e martedì presso la sede dell’Hockey Forte, cancello mare del palasport, il costo è sempre di 10 euro ma in abbinamento ad un buono sconto di 20 euro per un eventuale acquisto successivo della tessera di abbonamento per le restanti 11 gare di campionato. Per informazioni 0584.880201. La vendita dei biglietti per il settore rossoblù sarà aperta fino all’inizio della gara prevista per le 20.45.
Naturalmente per tutti valgono le disposizioni di legge riguardanti l’introduzione di materiali pericolosi, in pratica non sarà possibile portare con se quasi niente, l’esposizione di striscioni, il cui contenuto dovrà essere precedentemente comunicato e autorizzato, l’utilizzo di bandiere con caratteristiche specifiche.
Inoltre sarà vietata la somministrazione di alcolici e tutte le bevande, acqua compresa, saranno distribuite in bicchieri di plastica.
Un servizio di video sorveglianza permetterà di individuare quei tifosi che non dovessero rispettare i regolamenti esposti e a cui, in caso di danni o anche multe, la Società fortemarmina si riserva di richiedere il risarcimento dei danni economici.
La gara sarà irradiata in diretta da Rai Sport Satellite, relativamente a questo la Società rossoblù intende ringraziare l’Amministrazione Comunale, in paricolare il Sindaco Buratti, e tutti gli Uffici preposti, per il determinante contributo che in questi giorni stanno dando per la buona riuscita dell’evento e senza la cui collaborazione questo derby poteva ritenersi a rischio, in tutti i sensi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.